Legends of Tomorrow: Caity Lotz racconta che cosa sarebbe successo nell’ottava stagione

Il mese scorso, i fan dell’Arrowverse di The CW hanno ricevuto due brutte notizie, con la cancellazione di Batwoman e DC’s Legends of Tomorrow. Per i seguaci delle Leggende la fine è stata particolarmente difficile. Gli ultimi episodi della settima stagione sono andati in onda a marzo: la serie si è conclusa con un cliffhanger e con l’introduzione di Booster Gold (Donald Faison). Nella scena finale i protagonisti vengono tutti arrestati. Con la cancellazione della serie il loro destino resta sospeso, ma la protagonista Caity Lotz ha raccontato che cosa sarebbe successo nell’ottava stagione.

Durante il Motor City Comic Con, Caity Lotz ha rivelato che gli eroi avrebbero ripreso la loro storia proprio a partire dal finale della settima stagione: l’obiettivo era occuparsi dei loro crimini. “Saremmo stati in prigione” ha detto Caity Lotz. “Così, fondamentalmente, ci sarebbe stato tipo l’obiettivo di imparare a essere dei responsabili Time Masters, o sai viaggiatori del tempo, così come una riqualificazione. Ci avrebbero messo in prigione con un gruppo di giovani cadetti e cose del genere. Noi saremmo stati quelli della vecchia scuola, tipo ‘sappiamo come fare tutto questo!’ Ma stavamo sbagliando tutto. E poi avevamo tutta la storia di Booster Gold che pensavo sarebbe stata divertente, ma è tutto quello che so. E poi, ovviamente, sì, la figlia di Ava e Sara.”

Per quanto riguarda la storia di Booster Gold, la produttrice esecutiva e co-showrunner di Legends of Tomorrow Keto Shimizu ha rivelato ai fan sui social media – poco dopo la notizia della cancellazione – che introdurre il personaggio nel finale di stagione era un ultimo tentativo di salvare la serie. Donald Faison sarebbe stato un attore regolare nell’ottava stagione.

“La DC era nel nostro angolo e cercava di aumentare le nostre possibilità di rinnovamento” ha detto Keto Shimizu. “Loro e la Warner Bros volevano che sopravvivessimo. Ci è stato chiesto un nuovo personaggio per ‘entusiasmare’ il pubblico e attrarre più spettatori. Abbiamo richiesto Booster e la DC ha accettato. Era tutto nel tentativo di salvare la serie.”

La showrunner di Legends of Tomorrow ha spiegato di essere consapevole del rischio che la serie fosse cancellata, ma ha deciso comunque di finire la stagione con un colpo di scena. “Il cliffhanger non è colpa di The CW. È mia” ha scritto Keto Shimizu su Twitter. “Ho sfidato la sorte con la fine della serie e ho perso. Speriamo che la storia possa continuare in un’altra forma. Film per la TV? Fumetto? Radiodramma?”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI