DC Comics: Batman e Superman si uniscono per formare un nuovo personaggio

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Un nuovo personaggio misterioso, si sta per aggiungere all’Universo DC. L’artista Dan Mora ha infatti condiviso una prima immagine di quello che sembra essere un personaggio amalgama di Batman e Superman, che debutterà in Batman/Superman: World’s Finest #4. Al momento non sono stati rivelati dettagli su chi o cosa sia questo nuovo personaggio, ma il tweet di Mora sta già entusiasmando i fan!

Nella lunga storia di questi due grandi supereroi della DC Comics non c’è mai stato un personaggio composito dei due eroi che non fosse uno scherzo o un espediente. Tutto questo rende il momento piuttosto importante per il franchise. Si dice spesso che Bruce Wayne e Clark Kent si assomiglino, essendo entrambi bruni con i capelli scuri, mascelle e addominali scolpiti. Se dovessero in qualche modo avere un figlio insieme, è piuttosto facile ipotizzare come sarebbe la fusione tra Batman e Superman sotto il mantello.

Batman/Superman: World’s Finest #4 – scritto dal leggendario Mark Waid (Kingdom Come, JLA: Tower of Babel) con i disegni di Dan Mora (Future State: Dark Detective, Once & Future) – è una storia ambientata in un passato non troppo lontano. Un’epoca in cui Dick Grayson è ancora in attività come Robin, e segue Batman e Superman mentre fanno squadra per sconfiggere un nemico misterioso.

L’immagine di Dan Mora, condivisa su Twitter, rivela il design del personaggio che unisce Bruce e Clark, con entrambi i loro volti sullo sfondo. Il nuovo design del personaggio, davvero epico, include una brillante fusione dei simboli principali dei due eroi. Una cosa che i creatori hanno tentato e fallito di fare più volte, un logo combinato che si spera rimanga nelle storie a venire.

È interessante notare che il nuovo personaggio sembra essere un amalgama di molti personaggi DC. Ha il Lazo della Verità alla vita, un’energia simile a quella di Lanterna Verde intorno alle mani guantate di bianco e un cappuccio da pipistrello simile a Red Hood sulla testa. Forse questo nuovo personaggio sarà un costrutto psichico o magico, creato in qualche modo dai ricordi, dalle intenzioni e dai poteri di Superman e Batman? Il personaggio a cui la grafica di Mora assomiglia di più è Superboy, ovvero Kon-El (Conner Kent). Introdotto negli anni ’90 nell’evento “Reign of the Supermen” era un clone di Superman e Lex Luthor. Sarebbe fantastico avere un figlio clonato di Bruce e Clark, anche se non è chiaro come questo si collegherebbe all’attuale arco narrativo del Diavolo Nezha.

Alcuni fan hanno risposto al tweet di Mora commentando che l’opera sembrava una fusione di Super Saiyan tra Goku e Vegeta in stile Dragon Ball e che sarebbe stato davvero divertente vedere Clark e Bruce tentare una Fusion Dance.

Batman/Superman: World’s Finest #4 di Mark Waid e Dan Mora debutterà il 21 giugno.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI