back to top

Obi-Wan Kenobi: ci saranno flashback con Anakin Skywalker?

Oltre a Darth Vader vedremo anche Anakin Skywalker in Obi-Wan Kenobi? Ecco le parole di Deborah Chow, la regista dell'imminente nuova serie Star Wars su Disney+.

A pochissimi giorni dall’arrivo di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie Star Wars che farà il suo debutto su Disney+ il 27 maggio, non si placa la voglia di informazioni da parte dei fan. La serie vedrà il ritorno di Ewan McGregor Hayden Christensen nei loro iconici ruoli di Obi-Wan Kenobi e di Darth Vader

Per Hayden Christensen, in realtà, si tratta di un “quasi debutto” nei panni di Darth Vader. Se ci pensate, infatti, lo abbiamo visto nei panni del Sith solo per pochi minuti dopo il suo passaggio al Lato Oscuro e la battaglia con Obi-Wan. Mentre lo abbiamo conosciuto e visto come Anakin nei due film della trilogia prequel.

La domanda che i fan si stanno facendo in queste ore è: “Lo vedremo anche come Anakin Skywalker nel corso della serie Obi-Wan Kenobi?“. La risposta arriva tramite ComicBook.com, che ha chiesto alla regista Deborah Chow se vedremo Anakin prima del passaggio al Lato Oscuro, magari tramite qualche flashback. Ecco le sue parole:

Non posso addentrarmi in zona spoiler. Mi dispiace. Non vedo l’ora. Lo so. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potrò parlare apertamente, ma sì.

La regista ha poi continuato, sottolineando che il rapporto tra Obi-Wan e Anakin sarà il pilastro centrale della serie. La Chow ha anche elogiato il lavoro dei due attori.

Penso che con entrambi questi personaggi, stiamo davvero cercando di capire quale è il loro posto nella galassia, quale è il loro scopo nella vita.

Parlando di Ewan McGregor ha detto:

Il ritorno di Ewan McGregor ha portato così tanta anima e profondità al personaggio. Si trova al punto della sua vita in cui prova la sensazione di essere al momento giusto per interpretare di nuovo Obi-Wan.

Poi su Hayden Christensen ha aggiunto:

Anche per Hayden la situazione è simile. Stiamo riportando in scena persone che hanno già interpretato questi personaggi e per anni hanno avuto a che fare con questi ruoli. Questi sono i nostri personaggi, ma sono a un punto diverso nella loro vita. Stavamo realmente provando a rendergli giustizia pensando alla situazione in cui si trovano. E se quel personaggio si fosse evoluto 10 anni dopo, come sarebbe?

LEGGI ANCHE:

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith. Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI