STALKER 2 – Riprende finalmente lo sviluppo

Riprende lo sviluppo di STALKER 2

Arrivano finalmente buone notizie per lo sviluppo di STALKER 2.
Qualche mese fa, la casa di sviluppo GSC Game World, aveva annunciato l’interruzione dello sviluppo a causa dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Tramite un comunicato gli sviluppatori avevano annunciato di aver (giustamente) deciso di concentrarsi sulla propria salvaguardia e provare ad emigrare in Repubblica Ceca. Non si sa se la compagnia è realmente uscita dai confini Ucraini o se sia stata costretta a rimanere lì, ma finalmente ci sono delle novità per il ritorno allo sviluppo.
Dopo settimane di chiusura è stato riaperto il server Discord dedicato appunto a STALKER 2, e rispondendo a un utente che chiedeva se fosse ripreso lo sviluppo GSC Game World ha risposto “It continues”.

Purtroppo non si hanno altri dettagli a riguardo ma già questa notizia è molto incoraggiante. Il fatto che GSC Game World abbia ripreso lo sviluppo significa che sia i dipendenti che le loro famiglie siano in una situazione sicura. In un contesto come quello della guerra questo è ciò che conta più di ogni altra cosa.
Ricordiamo che Stalker 2 è in uscita in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.
Restate su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti!

CORRELATI