Capcom vuole far tornare una IP storica “abbandonata”!

Il ritorno di una grande serie?

Quando si parla di publisher videoludici, Capcom è sicuramente uno dei più importanti di sempre grazie alle sue innumerevoli IP di successo.
Tra le più importanti non si possono non citare Resident Evil, Street Fighter, Monster Hunter o Devil May Cry, diventate un vero fenomeno di massa. Ciò nonostante vi sono numerose IP di cui il publisher detiene i diritti ma che però non vengono sfruttate da anni o addirittura decenni.
Durante un Q&A con gli investitori Capcom ha parlato della volontà di cambiare questo trend e di assecondare i desideri dei giocatori:

Andando avanti terremo in considerazione i desideri dei consumatori quando ci sarà da decidere la line-up dei nostri titoli

Dunque Capcom è pronta a far tornare una serie “desiderata” dai videogiocatori. Visto l’enorme parco titoli di cui detiene i diritti è impossibile sapere con certezza di quale IP stiano parlando.
Una delle IP che potrebbe tornare è Dino Crisis, il cui ultimo capitolo risale al 2003, e di cui viene sempre richiesto a gran voce un reboot.
Possiamo anche ipotizzare si tratti di una nuovo capitolo di Okami, uno dei titoli più acclamati nella storia del publisher e il cui ultimo titolo, Okamiden, risale al 2011. Insomma le possibilità con Capcom sono infinite non ci resta che aspettare e vedere cosa annunceranno, magari già al Summer Game Fest.
Restate su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico!

CORRELATI