back to top

DC Comics: la versione di Due Facce dell’universo di Flashpoint

Due Facce è anche nell’Universo di Flashpoint della DC, ma stavolta si tratta della vedova di Harvey Dent.

Per le uscite di agosto 2022, l’editore ha pubblicato una nuova cover per Flashpoint Beyond #4. Una delle variant mostra la moglie di Harvey Dent, Gilda Dent, seduta su un letto in quello che sembra essere il manicomio di Arkham. Sul letto c’è anche un mucchio di bende insanguinate, mentre la donna lancia un oggetto circolare – non una moneta, ma quella che sembra essere una fiche da poker – nella mano sinistra. Anche metà del volto di Gilda è sfregiato in modo simile al Due Facce che titti conosciamo.

Flashpoint Beyond #4 è scritto da Geoff Johns, Jeremy Adams e Tim Sheridan, con i disegni di Xermánico, la copertina di Mitch Gerads e le variant cover di Xermánico, Jim Cheung e Francis Manapul. La sinossi del numero recita: “Thomas Wayne si sta rapidamente avvicinando al Clockwork Killer, ma la sua indagine potrebbe essere ostacolata dal giovane Dexter Dent e dal suo progetto: far uscire sua madre da Arkham!”.

Nell’Universo di Flashpoint, Harvey Dent è un rispettato giudice di Gotham City. La salute mentale di Gilda peggiora in seguito agli eventi dello spinoff Flashpoint: Batman Knight of Vengeance, che ha portato alla morte della giovane figlia di Harvey e Gilda. In Flashpoint Beyond #0, Harvey viene ucciso da un killer sconosciuto. Thomas Wayne/Batman sceglie quindi di accogliere l’altro giovane figlio di Harvey e Gilda, Dexter Dent, mentre Gilda rimane nel manicomio di Arkham. In uno degli epiloghi di Flashpoint Beyond #0 Gilda chiede di incontrare Thomas, ma non abbiamo ancora visto il Cavaliere Oscuro farlo in questa serie.

Flashpoint Beyond #4 è in vendita dal 2 agosto per DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI