Edizioni BD presenta ALALOTH – LA TEMPESTA

spot_imgspot_img

“Sta succedendo ancora. Esattamente come quando ero piccola […].
Lo stesso orribile sogno. Lo vedo discendere, lacerando il velo del cielo, fatto di carne,
fuoco e tenebre.
E infine lo vedo, chiaro come il giorno. La tempesta.”

Dal 1 giugno disponibile in libreria, fumetteria e negli store online per Edizioni BD Alaloth – La Tempesta, ispirato dal mondo di Alaloth, è il vero e proprio prequel del gioco di ruolo creato da Alberto Belli, CEO di Gamera Interactive e Game Director dell’omonimo gioco; un progetto editoriale curato da Roberto Recchioni, alla guida di un team creativo composto da giovani talenti del fumetto italiano: Dario Sicchio (Black Rock) alla sceneggiatura, Alessandro Cappuccio (Moon Knight, Marvel) e Claudia Giuliani, ai disegni e colori. La cover del volume è a cura di Simone Di Meo, pluri-candidato agli Eisner Awards e co-creatore con Al Ewing della serie sci-fi di successo Li Troviamo Solo Quando Sono Morti 2: il secondo volume sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online dall’1 giugno.

Alaloth – La Tempesta trasporta il lettore in una nuova saga fantasy, ambientata nei Quattro Regni, prima dell’arrivo del dio traditore Alaloth. Per salvare la sua famiglia, la giovane Asha scappa di casa per arruolarsi nell’esercito umano e combattere nella guerra per la supremazia sul misterioso Quinto Regno. Con l’aiuto di altri soldati, elfi, orchi, nani, Asha porterà alla luce un complotto per scatenare nel mondo un male antico e letale… La strada verso il mondo fantasy di Alaloth inizia qui.

Alaloth – La Tempesta, il fumetto prequel di Alaloth – Champions of The Four Kingdoms, uno dei GdR più attesi del 2022 su Steam, in uscita a breve, ispirato ai grandi classici del passato come Baldur’s Gate ma con una forte componente action tipica dei souls-like moderni come Elden Ring.

Il volume unico, oltre al fumetto, contiene oltre quaranta pagine di dietro le quinte del gioco, info sul suo mondo, i suoi personaggi, il concept art, le mappe e non solo. L’opera di Roberto Recchioni, Dario Sicchio, Alessandro Cappuccio e Claudia Giuliani sarà presentato dagli autori a Etna Comics 2022 e in anteprima in live lunedì 23 maggio, ore 20, sul canale Twitch di Cultura POP Tom’s Hardware, in occasione dell’apertura del preorder: le prime cento copie in prevendita saranno autografate dagli autori Dario Sicchio e Alessandro Cappuccio e saranno disponibili sul sito di popstore.it.

Di Roberto Recchioni, Dario Sicchio, disegni: Alessandro Cappuccio
Formato 16.7×25 brossurato
Pagine 112
Volume Unico

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Edizioni BD e J-POP: le uscite di aprile 2022

Tante le novità di Edizioni BD & J-POP Manga...

Edizioni BD e J-Pop Manga a Gardacon e Lucca Collezionando

I prossimi week end saranno all’insegna del fumetto! Edizioni...

Edizioni BD e J-POP Manga a BeComics 2022

Dal 19 al 20 marzo Edizioni BD e J-POP...

451 presenta Improvvisazioni di Gideon Lichfield e Coma di Alex Garland

“Queste storie mostrano con molta chiarezza quello che la...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here