back to top

Life & Beth: recensione della serie di Amy Schumer su Disney+

Amy Schumer si evolve. Da attrice cominca, la donna cerca il suo salto di qualità iniziando con la serie Inside Any Schumer e recitando poi in Trainwreck. E questa volta crea e recita nella bellissima serie Life & Beth, una serie di Hulu uscita il 18 Marzo e disponibile du Disney+.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione di 10 episodi.

life & Beth recensione

Di cosa parla la serie Life & Beth?

Life & Beth è un viaggio all’interno di se stessi, una ricerca del vero io. Seguiamo Beth (Amy Schumer), una rappresentante di vini di New York che non riesce più a provare sentimenti. La sua vita sembra ciò che tutti vogliono, un buon lavoro, una promozione in arrivo e un fidanzato che tutti desiderano e la ama. All’improvviso, però, accade qualcosa che la scuote come un terremoto da dentro. A questo punto decide di smettere di essere, come dice lei, “il passeggero passivo nell’auto della sua vita”, inizia un viaggio alla scoperta di sé.

Alcuni flashback del suo passato le faranno rivivere il suo passato in modo da poter scegliere, finalmente, il suo futuro.

Recensione

Life & Beth è una serie che può far divertire, e riflettere allo stesso tempo. Nel corso degli episodi Beth partecipa ad eventi, beve, si fa di funghetti. Il tutto condito da battute sporche e momenti imbarazzanti.

Eppure la serie risulta a tratti irregolare, comincia lentamente e non riesce mai davvero a prendere piede. Nonostante la buona perfomance di Amy Schumer e di un introverso Michael Cera sembra che la serie voglia mescolare diversi generi di serie al femminile tutte insieme. Eppure in alcuni momenti non riusciamo a non farle un grande applauso, uno di questo momenti che ho particolamente apprezzato è quello che la vede alle prese con la pillola del giorno dopo e un uomo un pò beh..

Non mancano anche molte battute che danno alla protagonista di cogliere davvero i suoi momenti migliori. Dopo il già citato anche i suoi discorsi con le amiche ma, soprattutto i discorsi con la sorella. Un rapporto del quale avrei potuto vedere e sapere di più, forse il più importante ma il meno compreso nella serie.

Eppure Life & Beth è una serie da aggiungere alla lista di cose da vedere perchè merita di essere vista. Speriamo che, nella seconda stagione approfondiranno meglio alcune tematiche lasciando da parte il caos.

Avete già visto la serie? Pensate di vederla? Fateci sapere cosa ne pensate!

Life & Beth è una serie da aggiungere alla lista di cose da vedere perchè merita di essere vista. Anche se sembra faccia fatica a decollare e non prenda completamente piede nell'immaginario dello spettatore, Life & Beth è un viaggio alla ricerca del proprio io, una riappacificazione con il passato, condita da battute di dubbio gusto e momenti imbarazzanti. Come potete perderla?

CORRELATI

Life & Beth è una serie da aggiungere alla lista di cose da vedere perchè merita di essere vista. Anche se sembra faccia fatica a decollare e non prenda completamente piede nell'immaginario dello spettatore, Life & Beth è un viaggio alla ricerca del proprio io, una riappacificazione con il passato, condita da battute di dubbio gusto e momenti imbarazzanti. Come potete perderla?Life & Beth: recensione della serie di Amy Schumer su Disney+