Batwoman: Javicia Leslie parla della possibilità di salvare la serie

The CW ha sorpreso molti fan DC all’inizio di questa primavera con la notizia che Batwoman è stata ufficialmente cancellata dopo tre stagioni. Ciò significa che il finale della terza stagione rappresenta l’ultimo episodio della serie, lasciando il futuro a lungo termine di Ryan Wilder/ Batwoman (Javicia Leslie) e il resto del Bat Team non del tutto realizzato. I fan di Batwoman hanno dato il via ad una campagna per salvare la serie, rivolgendosi a The CW e a HBO Max. Anche se non sappiamo se qualcosa si concretizzerà, Javicia Leslie ha parlato dell’iniziativa dei fan in una recente intervista con Digital Spy.

Javicia Leslie parla dell’iniziativa dei fan

“Sono molto sorpresa da tutto questo” ha spiegato Javicia Leslie. “Ovviamente, soprattutto ora perché con questa serie che sta finendo – ci sono così tante persone rappresentate da questa serie, che amano davvero vedere queste storie messe in scena. Quindi, quello che stanno facendo per attirare l’attenzione degli studi e delle reti consiste nel mettere dei cartelloni pubblicitari in tutto il Paese. Ho ricevuto questi messaggi casualmente con un cartellone che dice “Salvate Batwoman” a New York e Chicago e in tutte le principali città. Dunque, più di ogni altra cosa, a prescindere da cosa ne deriverà o ne conseguirà, ciò mi mostra quanto fosse importante questa storia, quanto importante fosse questo personaggio e quanto importanti fossero queste relazioni.”

“Sappiate solo che vi sento e vi vedo. Cosa significa la serie e cosa significa il personaggio… è essere finalmente in grado di conoscere voi stessi. Non è mai stato fatto. Prima d’ora non abbiamo mai avuto una protagonista nera come personaggio titolare di una serie di supereroi. Non l’abbiamo mai avuto prima. E per finire, è anche gay e penso che sia una combinazione di diversità così bella, in un modo in cui si è in grado di rappresentare davvero una vasta comunità di persone che non riuscivano a vedere se stesse. Quindi le mie parole a quei fan sono: vi vedo. Forse non vi siete mai sentiti visti prima, ma a causa di questo ruolo e, onestamente, proprio a causa di ciò che ho vissuto, della mia comprensione e della mia esperienza – vi vedo” ha concluso Javicia Leslie.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI