La presidentessa di Lucasfilm ritiene che ‘Star Wars continuerà per sempre’

Le tre trilogie di Star Wars che compongono la Skywalker Saga hanno attraversato diversi decenni. Ora, grazie a Disney+, si stanno esplorando diverse epoche dell’iconica ‘galassia lontana lontana’. Ci sono così tante storie da esplorare in diverse parti della linea temporale, alcune che si riferiscono alla storia di Luke Skywalker e Darth Vader, molte che non sono affatto collegate. Non c’è fine a ciò che questo franchise può dare e sembra che la presidentessa di Lucasfilm sia daccordo con ciò

Alla ‘Star Wars Celebration’, Variety ha incontrato la presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy e le ha chiesto quali altri piani per Star Wars ha in programma per il futuro. Lei, di tutta risposta, ha asserito che finché ci sono belle storie da raccontare, Star Wars può continuare per sempre.

Stiamo continuando ad espandere The Mandalorian. Ahsoka è la sua prossima iterazione. poi c’è quello che sta facendo Jon Watts con il suo show. Tutto ciò ci amplia la linea temporale da guardare. Questo è ciò che stiamo costruendo. Quindi, invece che pensare di creare una storia una tantum, pensiamo costantemente a al significato universale di ciò che stiamo facendo all’interno della lunga saga e mitologia che George Lucas ha creato. Quindi potrebbe andare avanti all’infinito, ad essere assolutamente onesti. Con dei bravi narratori, andrà avanti per sempre.

L’attuale schedule di Star Wars è molto incentrata sugli show televisivi. The Mandalorian sostiene il franchise da un paio d’anni e ora ci sono diversi prodotti TV in varie fasi di produzione e sviluppo. Sembra però che non ci sia da preoccuparsi, perchè Kennedy e la Lucasfilm hanno piani per tornare sul grande schermo in futuro. Le parole della presidentessa a Brandon Davis di ComicBook.com infatti sono state:

Stiamo costruendo qualcosa di cinematografico in questo momento, sviluppando sceneggiature. Abbiamo un paio di registi che annunceremo a breve e molto presto rivedremo Star Wars anche nei cinema.

Attualmente i primi due episodi della serie Obi-Wan Kenobi sono stati rilasciati e questo è l’ultimo prodotto relativo a Star Wars a cui possiamo fare riferimento. La schedule però sembra lunga ed elaborata. Cosa aspettarsi dal futuro di Star Wars?

CORRELATI