back to top

Mafia 4 e Mafia 5 sarebbero sviluppati in contemporanea

Dopo l’uscita di Mafia 3, lo studio di sviluppo Hangar 13 non ha avuto vita facile. Invece di buttarsi sul quarto capitolo, la sussidiaria di 2K Games avrebbe deciso di dedicarsi ad una nuova IP con elementi sci-fi. Purtroppo il gioco, con nome in codice Volt, è stato scartato nel 2021. Da ciò, pare sia stato naturale per gli sviluppatori tornare sulla sua saga più famosa.

Secondo i rumor, Hangar 13 è stato ridimensionato da 2K Games ma sarebbe ancora operativo. Gli sviluppatori sarebbero a lavoro su un gioco di tennis e su Mafia 4, che pare abbia dovuto lottare per molto tempo per essere approvato. Inoltre, secondo le parole di uno sviluppatore, pare che il presidente di Hangar 13 Nick Baynes starebbe cercando di far approvare subito i lavori su Mafia 5. Questo permetterebbe una transizione più semplice, così da impedire di rimanere bloccati nel limbo come avvenne in questi ultimi anni.

Ricordiamo che Mafia 4 dovrebbe essere un gioco più lineare rispetto al capitolo precedente, che venne sviluppato come open world. Il gioco non ha ancora una finestra di lancio, essendo ancora nelle prime fasi dei lavori. Al timone, come si evince dalla notizia, ci sarà ancora Hangar 13 sotto l’etichetta di 2K Games.

E voi, cosa ne pensate? Siete in attesa di Mafia 4 e dei capitoli a venire? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI