Playstation Studios, Jim Ryan conferma nuove acquisizioni!

Nel corso dell’anno fiscale appena terminato, Playstation Studios ha acquisito ben cinque studi di sviluppo. Parliamo di Bluepoint, Nixxes, Housemark, Firesprite e Valkyrie. Alcuni di questi nomi potrebbero dirvi qualcosa, come il primo dietro il remake di Demon’s Souls, altri potreste non averli mai sentiti.

Durante il recentissimo incontro finanziario dell’azienda, il presidente Jim Ryan ha confermato che l’ondata di acquisizioni non è terminata. Quindi, il roster degli studi first party potrebbe presto ingrandirsi e accogliere ulteriori studi, più o meno blasonati che siano. Lo sappiamo bene, nell’ultimo periodo si rincorrono voci insistenti sull’acquisizione di Square Enix. Vedendo le azioni recenti di quest’ultima, parrebbe quasi un’opzione probabile.

Oltre alle acquisizioni vere e proprie, Jim Ryan ha speso qualche parola anche sulle collaborazioni in corso. In particolare quella con Bungie e con Heaven Studio. Queste, e altre future, permetterà ai Playstation Studios di accrescere la loro potenza e di migliorare la loro esperienza in campi mai esplorati prima.

E voi, cosa ne pensate? Avete già un’idea di quali potrebbero essere i prossimi studio di sviluppo che verranno acquisiti dall’azienda? Scriveteci nei commenti il vostro toto-acquisizioni da parte dei Playstation Studios e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI