back to top

Stranger Things 4: svelata l’origine di Victor Creel

Prima dell’uscita della quarta stagione di Stranger Things, i creatori Matt e Ross Duffer hanno scherzato sul fatto che il tono dei nuovi episodi sarebbe stato più horror rispetto alle stagioni precedenti. Ad aggiungere ancora più eccitazione alla nuova stagione è stata la rivelazione che la star di A Nightmare on Elm Street Robert Englund sarebbe apparso nella nuova stagione nei panni di Victor Creel. 

Con la Stagione 4 – Volume 1 di Stranger Things ora in streaming su Netflix, abbiamo scoperto come il misterioso personaggio di Englund si lega agli eventi di Hawkins, nell’Indiana.

Chi è Victor Creel? ALLERTA SPOILER!

stranger things 4 victor creel

Nel volume 1 di Stranger Things sentiamo parlare di Victor Creel ancora prima di vedere il personaggio. Si racconta che si sia trasferito ad Hawkins con la sua famiglia negli anni ’50 e fu accusato di aver ucciso la sua famiglia. Tuttavia, quando Nancy (Natalia Dyer) e Robin (Maya Hawke) riescono a confrontarsi con Creel, scopriamo che c’è una storia molto più inquietante dietro.

Creel racconta a Nancy e Robin di aver assistito all’uccisione della sua famiglia da parte di un demone (che scopriremo essere Vecn), nello stesso modo in cui sono state uccise le altre vittime di Hawkins negli episodi precedenti, alla fine nonostante fosse stato preso di mira da Vecna è riuscito a scappare. Per liberarsi dagli incubi alla fine si è accecato.

Questo incontro darà informazioni chiave riguardo a Vecna e a come fuggire da lui. Scopriranno che, per salvare Max avrebbero dovuto farle ascoltare la sua canzone preferita, così come Creel riuscì a fuggire grazie alla sua canzone.

Come si collega a Vecna nel presente?

Nell’ultimo episodio scopriamo invece come Vecna e Victor Creel sono legati. Non si tratta di un demone ultraterreno ma, di Henry Creel, il figlio di Victor. Il ragazzino fin da piccolo scopre i suoi grandi poteri e comincia uccidendo la sua famiglia facendo in modo che il padre venisse accusato dell’omicidio.

Dato lo sforzo che da giovane ha utilizzato per compiere l’omicidio Henry verrà ricoverato e diventerà il paziente 001 del dottor Brenner. Salvo poi usare Undici per cercare di liberarsi. I due arriveranno ad uno scontro in cui Undi ha la meglio e riesce a spedire il ragazzo nel Sottosopra, dove poi si trasformerà in Vecna. Scopriamo così anche, come fu aperto il primo portale dal quale nella stagione 1 di Stranger Things era passato il Demogorgone.

E voi cosa ne pensate della storia? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI