Apple presenta i nuovi cinturini Pride Edition per Apple Watch

In occasione del mese del Pride, a giugno, Apple lancia due nuovi cinturini Pride Edition con quadranti dinamici a tema a sostegno del movimento per l’uguaglianza e le comunità LGBTQ+ di tutto il mondo. Lo Sport Loop Pride Edition di quest’anno ha colori sfumati con la parola “pride” intessuta direttamente nel cinturino. Apple lancerà inoltre una nuova campagna Shot on iPhone dedicata al Pride su Instagram che catturerà l’essenza di artisti e figure di spicco della comunità LGBTQ+ di tutto il mondo.

Da tempo Apple sostiene con orgoglio le associazioni che promuovono i diritti della comunità LGBTQ+ e si battono per un cambiamento positivo nella società, da Encircle, che fornisce programmi e servizi alle persone LGBTQ+ e alle loro famiglie, a The Trevor Project, la più grande associazione a livello mondiale per la prevenzione del suicidio e l’intervento in caso di crisi per giovani LGBTQ+. Tra le altre associazioni sostenute da Apple vi sono Equality Federation Institute, Equality North Carolina, Equality Texas, Gender Spectrum, GLSEN, Human Rights Campaign, ILGA World, The National Center for Transgender Equality, PFLAG e SMYAL. Giunti alla settima edizione, i cinturini e i quadranti Pride Edition di Apple sono una rappresentazione tangibile di come l’azienda sostenga e accolga con orgoglio persone appartenenti alla comunità LGBTQ+.

Cinturino Sport Loop Pride Edition

Membri e sostenitori della comunità creativa LGBTQ+ in Apple hanno voluto rendere omaggio al Pride con questo cinturino dal look unico. Partendo dal design comodo, resistente e regolabile dell’iconico Sport Loop, Apple ha utilizzato una nuova tecnica per rimuovere alcuni fili del doppio strato in nylon in modo da far comparire la parola “pride” in uno stile corsivo ispirato al celebre “hello” del primo Macintosh del 1984, conferendo al cinturino una texture tridimensionale.Il team ha inoltre creato un gradiente di colore che incorpora le sfumature originali dell’arcobaleno del Pride e quelle di altre bandiere LGBTQ+, tra cui l’azzurro, il rosa e il bianco, che rappresentano le persone transgender e non binarie, insieme al nero e al marrone, che simboleggiano le comunità Black e Latinx, ma anche chi vive con l’HIV/AIDS e chi ha perso la vita a causa di questa malattia.

Quadrante Intreccio Pride

Ispirato a varie bandiere del Pride, questo nuovo quadrante ne combina i diversi colori per rappresentare la forza e il sostegno reciproco del movimento LGBTQ+. Il quadrante riprende la trama intessuta del cinturino Sport: il motivo colorato prende vita quando chi indossa Apple Watch ruota la Digital Crown, tocca il display o solleva il polso. Apple includerà nella confezione del cinturino anche una nuova funzione App Clip che offre un modo semplice e pratico per scaricare subito il nuovo quadrante abbinato.

Il nuovo cinturino Sport Loop Pride Edition con il quadrante abbinato.
Primo piano del quadrante Intreccio Pride per Apple Watch.
Immagine della trama a doppio strato in nylon del nuovo cinturino Pride Edition per Apple Watch.

Cinturino Nike Sport Loop Pride Edition

Il nuovo cinturino Nike Sport Loop Pride Edition presenta l’intera palette di colori del Pride e si abbina al quadrante arcobaleno Nike Bounce. Insieme alla collezione Nike Be True, il cinturino Sport Loop rende omaggio agli atleti e alle atlete che stanno diffondendo la cultura dello sport per le generazioni future e ispirando chiunque a esprimere la propria personalità in modo autentico. La campagna Be True è parte del più ampio impegno di Nike a favore della comunità LGBTQ+ incentrata sul riconoscimento, il sostegno, l’ispirazione e l’educazione. 

Il nuovo cinturino Nike Sport Loop Pride Edition per Apple Watch.
Il nuovo quadrante Nike Bounce e il cinturino Nike Sport Loop Pride Edition per Apple Watch.

La nuova campagna Shot on iPhone dedicata al Pride

Dalla Harvey Milk Plaza di San Francisco all’Avenida Paulista di San Paolo, la campagna Shot on iPhone dedicata al Pride presenterà le foto di un nutrito gruppo di artisti e artiste per celebrare pionieri e pioniere della comunità queer e i luoghi di importanza storica per il movimento LGBTQ+. La serie, in arrivo a breve nell’account @apple su Instagram, includerà gli scatti di Ryan McGinley allo Stonewall Inn a New York; Evan Benally Atwood alla Window Rock in Arizona; Meinke Klein all’Homomonument di Amsterdam; Caia Ramaljo all’Avenida Paulista di San Paolo; Lydia Metral alla Plaza de Chueca di Madrid; e Collier Schorr a Baobei presso l’Harvey Milk Plaza di San Francisco.

Jin Lee Baobei con un Apple Watch con il nuovo cinturino Sport Loop Pride Edition.

CORRELATI