Dune: persino i lettori dei libri rimarranno ‘sorpresi’ dal sequel

Javier Bardem, l'intereprete di Stilgar, ha sottolineato quanto la seconda parte di Dune risulterà sorprendente

spot_imgspot_img

Dopo aver superato le aspettative degli spettatori e aver vinto diversi Academy Awards, Dune tornerà sul grande schermo per una seconda parte. Si da il caso, infatti, che la Warner Bros. abbia dato il via libera a un sequel del film di Denis Villeneuve. I fan hanno dibattuto a lungo sull’approccio che il regista ha avuto nell’adattare il romanzo di Frank Herbert, mostrandosi increduli di fronte al modo in cui la storia si è svolta finora sullo schermo, lasciando sorpresi anche i più scettici. Secondo una delle star del film, quel sentimento è destinato a continuare con l’imminente seconda parte di Dune. Durante un dibattito ‘domanda e risposta’ durante il Festival di Cannes, l’attore Javier Barden ha anticipato il fatto che la sceneggiatura del prossimo film unirà i pezzi del franchise in un modo inaspettato.

Ho letto la nuova bozza e penso che abbiano fatto un lavoro straordinario nel mettere insieme i pezzi in una maniera che risulterà sorprendente anche per i lettori. Non saranno sorpresi dai fatti che accadranno, ovviamente, in quanto lettori del libro, ma rimarranno sorpresi dal modo in cui gli avvenimenti sono stati messi in scena. Mi ha molto commosso. È un film pieno, puoi sentirne il peso e allo stesso tempo puoi godertene la spettacolarità. Non vedo l’ora di tornare nel deserto con quelle persone e sono così felice di tornarci con Denis, che è uno dei più grandi registi di sempre. È un uomo adorabile.

Dune: un progetto impegnativo ma soddisfacente

Dune: parte II vedrà anche il ritorno di Timothee Chalamet nei panni di Paul Atredies, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Josh Brolin nei panni di Gurney Halleck e Zendaya nei panni di Chani. Inoltre avremo Christopher Walker nei panni dell’imperatore Shaddam IV, Austin Butler come interprete di Feyd-Rautha Harkonnen e molto probabilmente Florence Pugh, che si trova ora in trattative per interpretare la principessa Irulan.

Negli ultimi decenni abbiamo sentito dire che non sarebbe stato fattibile un adattamento di questo libro e che sarebbe risultato un compito impossibile. Penso che in remota parte sia così! Quindi la prima cosa da fare è stata dimostrare che ci sarebbe potuto essere un film bello, popolare e che può esistere, e penso di averlo dimostrato. Tutti alla Warner Bros e Legendary sono al 100% impegnati nel progetto. Ci dovrà essere un risultato davvero pessimo al botteghino per non avere Dune: Parte II, perché adorano il film. Sono orgogliosi del film, quindi vogliono che vada avanti. Ne hanno già fatto metà. Quindi, sai , sono molto ottimista.

Queste sono state le parole di Denis Villeneuve a Total Film lo scorso anno, in merito agli scetticismi sul successo che una pellicola come Dune avrebbe potuto avere. Il regista ha inoltre aggiunto:

Sto scrivendo la seconda parte ora e mi sento come se avessi di nuovo otto anni. Questo è molto raro per me. È la prima volta che sperimento ciò mentre guardo uno dei miei film ed in un momento di profonda gratitudine, di profonda gioia, dico: ‘Grazie, vita, per avermi permesso di portarlo sullo schermo.’ Non so come si sentiranno gli altri al riguardo. Ma io? Denis Villeneuve quando aveva 14 anni? Grazie.

Anche voi non vedete l’ora di scoprire in che modo continueranno le vite dei protagonisti del primo film? E se siete dei lettori dei libri, siete curiosi di scoprire in che modo avranno adattato le avventure di Paul Atreides e dei suoi famigliari? Fatecelo sapere con un commento e non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato a cinema e serie TV!

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Rat in the Kitchen: TBS cancella la serie dopo una stagione

TBS, all'interno della Warner Bros. Discovery, ha cancellato Rat...

Dopo The Batman, Matt Reeves è pronto per una serie TV con Rami Malek su una...

Mentre attendiamo con ansia gli aggiornamenti sul sequel di...

Hogwarts Legacy, disponibile il cinematic trailer!

Pronti per Hogwarts Legacy? Manca sempre meno all'uscita del...

Hogwarts Legacy, famoso attore coinvolto nel progetto!

Pronti per Hogwarts Legacy? Manca sempre meno all'uscita del...

Greg Berlanti firma un nuovo importante contratto con la Warner Bros. Discovery

Greg Berlanti ha firmato un nuovo accordo con la...

Hogwarts Legacy: il videogioco potrebbe cambiare la magia nei film di Harry Potter

Durante il primo trimestre del 2023 arriverà finalmente il...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

The Batman: confermata l’esistenza di Metropolis

L'ultimo numero de L'Enigmista: Year One ha confermato l'esistenza...

Smallville: cosa cambierebbero ora i creatori della serie?

Smallville è andata in onda per 10 stagioni su...

Star di Dune allenata da un Navy Seal per il ruolo

Quando ha debuttato per la prima volta nel 2021,...
spot_img