back to top

La Worldwide Developers Conference di Apple inizia il 6 giugno con il keynote di apertura

Ricco di eventi esclusivamente online e gratuiti, il programma della WWDC22 è ora disponibile per gli oltre 30 milioni di sviluppatori e sviluppatrici Apple di tutto il mondo

Oggi Apple ha svelato la scaletta della sua Worldwide Developers Conference annuale, inclusi gli orari del keynote e del Platforms State of the Union, e ha anticipato a sviluppatori e sviluppatrici qualche dettaglio in più sulle attività e sugli argomenti che verranno trattati. La WWDC22 aiuterà, gratuitamente, developer e designer a esplorare le tecnologie, gli strumenti e i framework più recenti di iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. Durante l’intera settimana, gli sviluppatori potranno interagire direttamente con il team di ingegneri e designer Apple attraverso laboratori e Digital Lounges per suggerimenti sulla creazione di app e giochi innovativi che rendono unica la piattaforma.

Keynote Apple

6 giugno, ore 19:00 ora italiana
La WWDC22 si apre con una panoramica sugli innovativi aggiornamenti in arrivo quest’anno per tutte le piattaforme Apple. Il keynote di apertura potrà essere seguito su apple.com/it, nell’app Apple Developer, sull’app Apple TV e su YouTube. Al termine dello streaming, sarà disponibile on‑demand.

Platforms State of the Union

6 giugno, ore 22:00 ora italiana
Sviluppatori e sviluppatrici scopriranno come creare app ancora più sensazionali grazie a questo sguardo approfondito sulla nuova gamma di strumenti, tecnologie e innovazioni in arrivo su tutte le piattaforme Apple. Il Platforms State of the Union verrà trasmesso in streaming sull’app e il sito web Apple Developer.

Apple Design Awards

7 giugno, ore 02:00 del mattino
Ogni anno, gli Apple Design Awards riconoscono l’arte, l’abilità, la creatività e le competenze tecniche che contraddistinguono gli sviluppatori e le sviluppatrici Apple. Gli Apple Design Awards verranno trasmessi in streaming sull’app e il sito web Apple Developer.

Accesso a esperti ed esperte

Con oltre 150 video di sessioni di approfondimento, la WWDC22 sarà il palcoscenico di strumenti e tecnologie innovative per offrire l’opportunità di imparare a sviluppare la nuova generazione di app. I membri dell’Apple Developer Program e dell’Apple Developer Enterprise Program, e i vincitori e le vincitrici della Swift Student Challenge 2022 possono prenotare una sessione a tu per tu con i team Apple per ricevere indicazioni sull’implementazione delle ultime tecnologie, l’applicazione delle best practice e la progettazione delle proprie app.A partire dal 7 giugno, i video delle sessioni saranno pubblicati quotidianamente sull’app e sul sito web Apple Developer.

Attività

Oltre ai laboratori e alle sessioni di consulenza, durante l’intera settimana ingegneri e designer Apple condurranno una serie di attività nelle lounge digitali per permettere a sviluppatori e sviluppatrici di prendere parte a discussioni tecniche, ricevere risposta alle proprie domande ed entrare in contatto con la community. Le attività includono sfide di programmazione o design, sessioni di domande e risposte e incontri con le persone che hanno tenuto le presentazioni.

Swift Student Challenge

Oggi Apple ha annunciato i vincitori e le vincitrici della Swift Student Challenge, continuando a celebrare la nuova generazione di developer di tutto il mondo. L’evento permette a studenti e studentesse di tutte le età di dare prova della propria passione per la programmazione creando un progetto di app in Swift Playgrounds.

App Apple Developer

L’app Apple Developer è perfetta per seguire la WWDC22 su Mac, iPhone, iPad e Apple TV, con aggiornamenti quotidiani e notifiche su ultime notizie, contenuti e attività. Permette di sfogliare i contenuti per argomento, registrarsi alle Digital Lounges e alle consulenze 1:1, guardare i video con colleghi usando SharePlay, copiare il codice direttamente dai video delle sessioni, leggere le storie in evidenza e molto altro.Sviluppatori e sviluppatrici possono anche registrarsi alle sessioni e accedere a tutti i contenuti, alle notizie, alle storie in evidenza e alla documentazione della WWDC anche su developer.apple.com.

CORRELATI