Obi-Wan Kenobi: un cameo inaspettato sorprende i fan di Star Wars

Già nei primi due episodi di Obi-Wan Kenobi ci sono tantissimi riferimenti, "nuovi" personaggi e alcuni came molto curiosi. ATTENZIONE AGLI SPOILER.

I primi due episodi della nuova serie di Star Wars su Disney+, Obi-Wan Kenobi, sono stati accolti molto bene da critica e pubblico. Al di là del ritorno di Ewan McGregor come personaggio principale, la trama e le sorprese non mancheranno di certo nella serie. Già nei primi due episodi ci sono tantissimi riferimenti, “nuovi” personaggi e alcuni came molto curiosi.

ATTENZIONE! SEGUONO SPOILER SU OBI-WAN KENOBI. PROSEGUITE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO NELLA LETTURA.

Al centro della storia del film troviamo, “a sorpresa”, una giovane principessa Leia, con Obi-Wan in missione di salvataggio per riportarla dalla sua famiglia. Dopo averla rintracciata sul pianeta Daiyu, dominato dai criminali, Obi-Wan si ritrova faccia a faccia con… beh, un volto familiare, ed è uno di quelli che i fan di Star Wars conoscono bene, Temuera Morrison.

Come i fan sanno, Morrison ha interpretato Jango Fett in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni , dove ha anche interpretato il ruolo di tutti i cloni. Ha poi ripreso quel ruolo in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, e ora lo ha fatto di nuovo in Obi-Wan Kenobi. Nella serie, Obi-Wan arriva sul pianeta e viene attirato da un senzatetto che gli porge un elmo da clone trooper chiedendo l’elemosina. 

Credits: Disney+/Lucasfilm

Considerando la lunga storia di Obi-Wan all’interno delle Guerre dei Cloni, il Jedi prova certamente un’enorme quantità di pietà per il clone ora “scartato” (l’Impero, infatti, è passato agli Stormtrooper dismettendo i cloni).

Per dare a questo momento ancora più peso, subito prima di scorgere il clone, Obi-Wan dice ad alta voce (rivolgendosi a Qui-Gon Jinn): “Se mai avessi bisogno di una guida, Maestro, questo è il momento“. 

È un momento che permette a Obi-Wan di riconnettersi al suo passato. Un passato che è stato letteralmente sepolto nel deserto su Tatooine e rifiutato per un decennio. Il cameo è quello che ha sorpreso i fan di Star Wars, ma che ha anche molto peso per la serie.

Vi ricordiamo che il prossimo episodio sarà disponibile su Disney+ mercoledì 1 giugno.

Clicca qui per scoprire la data d’arrivo, la durata e l’ora di uscita di tutti gli episodi!

LEGGI ANCHE:

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI