Star Wars: annunciate due nuove serie per la seconda fase dell’Alta Repubblica

La Marvel entra nella seconda fase di Star Wars: L’Alta Repubblica con l’annuncio di due nuove serie.

Annunciate alla Star Wars Celebration di Anaheim, l’iniziativa legata a L’Alta Repubblica della Marvel Comics tornerà il prossimo autunno con una nuova serie in corso, sempre intitolata Star Wars: The High Republic, e una nuova serie limitata Star Wars: The High Republic – The Blade.

Star Wars: The High Republic #1 partirà a ottobre con i testi di Cavan Scott e i disegni di Ario Anindito. Scott e Anindito si riuniscono dopo il successo del primo volume di Star Wars: The High Republic, lanciato nel gennaio 2021 dalla Marvel prima di concludersi con 15 numeri a marzo 2022. Il nuovo rilancio dell’Alta Repubblica è ambientato 150 anni prima degli eventi della prima fase. “La Fase II di Star Wars: L’Alta Repubblica sarà incentrata su Jedha, un pianeta ricco di connessioni con la Forza e al centro di tutte le principali fedi della galassia”, ha dichiarato Marvel. “La nuova serie a fumetti di punta di Star Wars: The High Republic introdurrà il Jedi Vildar Mac, che arriva mentre la fragile pace di Jedha inizia a sgretolarsi, insieme a una minaccia senza nome…”

Star Wars: The High Republic – The Blade #1 partirà a novembre con ai testi Charles Soule (Star Wars: The High Republic: Light of the Jedi) e ai disegni Marco Castiello.

Soule è uno dei principali artefici della narrazione di Star Wars: The High Republic. Il mese scorso Soule è diventato ufficialmente un consulente creativo della Lucasfilm ed è stato ospite della Star Wars Celebration Anaheim, rappresentando Star Wars: The High Republic insieme a Cavan Scott e Daniel José Older. Oltre a Star Wars: The High Republic: Light of the Jedi, ha lavorato anche ad altri titoli di Star Wars, tra cui Lando, Obi-Wan e Anakin, Poe Dameron, Darth Vader, The Rise of Kylo Ren, War of the Bounty Hunters, Crimson Reign e The High Republic: L’occhio della tempesta.

L’Alta Repubblica è un periodo della storia di Star Wars ambientato circa due secoli prima degli eventi di Star Wars: Episodio 1 La minaccia fantasma. Fumetti, romanzi, opere audio e altro ancora sono utilizzati per raccontare le storie dei Jedi che hanno definito questa epoca. L’Alta Repubblica arriverà anche in live-action nella prossima serie Star Wars: The Acolyte, che debutterà su Disney+ nel 2023.

Star Wars: The High Republic #1 ha la copertina disegnata da Anindito e sarà in vendita dall’ottobre 2022.

Segue Star Wars: The High Republic – The Blade #1 a novembre 2022 con le copertine di Guiseppe Camuncoli e Frank Martin.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI