back to top

Stranger Things: ecco come è stato creato il primo portale

Da quando Stranger Things è uscito nel 2016 abbiamo visto diversi tipi di portali tra Hawkins e il Sottosopra. La quarta stagione di Stranger Things è disponibile da ieri su Netflix e abbiamo potuto vedere come è stato creato il primo portale.

Ma come è stato creato il portale di Stranger Things? ATTENZIONE SPOILER

Nella prima stagione di Stranger Things sappiamo che i protagonisti hanno scoperto che la loro cittadina, Hawkins, era la sede dell’Hawkins Research Laboratory. Nel laboratorio era situato il primo portale dal quale è uscito il demogorgone che, per nostra fortuna ha dato via a tutto.

Nel corso della quarta stagione in un flashback di Undici, la vediamo lottare contro Uno e scopriamo come quel primo portale è stato aperto. Né Undici né i ricercatori della struttura sono a conoscenza di come sia riuscita a gestire un’impresa del genere, né di come chiudere il portale. L’evento è così traumatico che la stessa Undici l’ha apparentemente cancellato dalla propria memoria, poiché ha richiesto un equipaggiamento speciale per ricordare l’incidente traumatico, che ha anche ripristinato i poteri che aveva perso alla fine della terza stagione.

Dato che Undici è responsabile dell’apertura del portale, resta da vedere se sarà mai in grado di chiudere il portale in Hawkins in modo permanente o se l’ingresso richiederà misure più drastiche per proteggerlo.

Quando Undici ha “spinto” Uno nel Sottosopra, lui si è poi trasformato in Vecna. Scopriremo che Vecna utilizza i suoi poter per creare un collegamento mentale con le sue vittime e, nel momento in cui le uccide brutalmente, quel collegamento crea i portali che ora sono sparsi per la città.

Stranger Things  Stagione 4 – Volume 2 debutterà il 1° luglio.

Siete impazienti di vedere la seconda parte? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI