Doctor Strange: rilasciata online la scena post-credit di Clea

Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà presto il film con il maggior incasso dell’anno e il team di marketing della Marvel sta facendo tutto il possibile per assicurarsi che le persone vadano ancora al cinema. La casa delle idee ha condiviso due clip online, una che rivela la maggior parte dei membri degli Illuminati, tra cui Black Bolt (Anson Mount) e Captain Carter (Hayley Atwell). Un altra include quasi l’intera scena post-crediti con la prima interazione tra Doctor Strange di Benedict Cumberbatch e Clea (Charlize Theron), al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe.

Come si vede nella clip, Clea arriva con la sua lama e avverte Strange che ha causato un’incursione nel multiverso. Sebbene tutti i piani futuri debbano ancora essere rivelati pubblicamente, il breve momento probabilmente ha gettato le basi per il terzo film del franchise di Doctor Strange.

Essendo stata a lungo un personaggio secondario di Doctor Strange, Clea è apparsa per la prima volta in Strange Tales # 126 (1964) insieme a Dormammu, un personaggio che sarebbe diventato l’arcinemico di Strange. Clea è in realtà la nipote di Dormammu nei fumetti Marvel, anche se non è chiaro se quella stessa origine sarà adattata per il grande schermo.

Il sequel di Doctor Strange del 2016 si preannuncia come un film fondamentale nel Marvel Cinematic UniverseAvengers: Endgame e la serie Loki di Disney+ hanno contribuito a introdurre l’idea del multiverso eSpider-Man: No Way Home ci ha dato un grande assaggio delle potenzialità. Ma sarà Doctor Strange in the Multiverse of Madness a mostrarci cosa causerà l’introduzione del multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI