Star Wars: Liam Neeson torna come Qui-Gon Jinn per Disney+

Liam Neeson sta per tornare nell’universo di Star Wars. Ieri, i rappresentanti della Lucasfilm hanno annunciato durante la Star Wars Celebration il nuovo progetto Tales of the Jedi, la nuova serie animata proposta dallo studio situato a San Francisco. Liam Neeson tornerà proprio in questa occasione, dando voce a Qui-Gon Jinn, il ruolo che ha interpretato in Star Wars: La minaccia fantasma. Il personaggio apparirà in almeno due diverse versioni, una adulta doppiata da Liam Neeson e poi una più giovane doppiata da nientemeno che il figlio di Neeson. La versione più giovane del Maestro Jedi apparirà effettivamente accanto a una versione più giovane del Conte Dooku.

Tales of the Jedi è un’antologia di cortometraggi animati originali, ogni storia con un Jedi dell’era dei prequel, in streaming in autunno 2022 solo su Disney Plus.

La serie debutterà questo autunno e sarà composta da cortometraggi animati che coprono molti anni. Vedremo vari personaggi di tutto l’universo di Star Wars, a partire dai Jedi già citati fino ad Ahsoka Tano, Mace Windu e altri. Dave Filoni è una delle menti dietro a Tales of the Jedi ed ha già partecipato a molti progetti di Star Wars. Il regista sta attualmente lavorando alla serie live-action Ahsoka per Lucasfilm. “È emozionante, devo dirvelo ha condiviso in precedenza Dave Filoni, in un’intervista con Empire sulla stesura della sceneggiatura. “E’ qualcosa che si immagina di fare per lungo tempo. E poi è un po’ sorprendente quando sei seduto lì e ora devi farlo.”

“Ho pensato a questa avventura per Ahsoka per molto tempo ed è interessante vedere come si è evoluta” ha sottolineato Dave Filoni. “Anni fa, non avrei mai immaginato che cosa sarebbe nato da un ramo di un albero che aveva qualcosa a che fare con un ragazzo come Din Djarin o un bambino che assomiglia a Yoda. È una grande lezione per me su come, quando si lavora con altre persone creative come Jon Favreau, queste possono contribuire a dare una tale dimensione e profondità a quello che stai facendo.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI