Star Wars: Ahsoka, confermata la presenza di diversi personaggi di Rebels!

La Lucasfilm ha confermato che in Ahsoka compariranno diversi personaggi provenienti direttamente da Star Wars Rebels.

Direttamente dalla Star Wars Celebration arriva la notizia ufficiale da parte della Lucasfilm che la prossima serie Disney+ Ahsoka vedrà la presenza di diversi personaggi live-action provenienti dalla serie animata Star Wars Rebels.

Alla fine del panel dedicato alla serie, è infatti stato mostrato uno sfrigolante filmato che ha rivelato che Hera Syndulla, Ezra Bridger e Sabine Wren appariranno tutti nello show televisivo. Il casting è stato confermato solo per uno dei personaggi: Natasha Liu Bordizzo interpreterà Sabine Wren.

Ecco le parole della Liu, interprete della Mandaloriana:

Mi sento come se fossi appena stata adottata in una nuova famiglia. Mi sento così per tutti quelli con cui lavoro, ma anche per i fan. È semplicemente il più accogliente, creativo… non ho mai provato niente del genere. Il set sta andando davvero bene. Non posso dire niente. So che Sabine significa molto per molte persone in questa stanza. Guardando Rebels, è diventata molto importante per me e so quanto significhi per Dave, quindi penso che voi ragazzi sarete davvero entusiasti del viaggio che sta per affrontare.

Non è chiaro chi interpreterà Hera ed Ezra nella serie al momento della stesura di questo articolo, o quanto grande sarà il ruolo che avranno, ma durante il panel è stata anche mostrata la loro astronaveSpettro/The Ghost” e ha confermato che compariranno. 

Tutto su Ahsoka, la serie Star Wars su Ahsoka Tano

Star Wars: Ahsoka arriverà su Disney+ nel 2023. Creata da Dave Filoni e George Lucas, Ahsoka Tano ha debuttato nel 2008 nel film animato Star Wars: The Clone Wars. Inizialmente considerata dai fan come un’aggiunta non necessario all’universo di Star Wars, si è guadagnata l’apprezzamento di tutti nel corso delle sette stagioni della serie animata Star Wars: The Clone Wars. In seguito è comparsa su Star Wars Rebels prima del debutto live-action nell’episodio 13 della seconda stagione di The Mandalorian, “The Jedi”.

Ahsoka sembra essere alla ricerca di Thrawn, dunque questo potrebbe essere uno dei punti focali della sua serie spinoff.

Protagonista della serie sarà ovviamente Rosario Dawson, che ha interpretato l’iconica Jedi in versione live action nella seconda stagione di The Mandalorian. Alla sceneggiatura Dave Filoni, anche produttore esecutivo con Jon Favreau.

Anche Ahsoka, così come la serie The Mandalorian, ha inizio cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, quindi dopo la morte di Darth Vader. Secondo quanto riportato, Vader/Anakin Skywalker potrebbe tornare sotto forma di flashback, o addirittura come Fantasma di Forza.

Sappiamo anche che Natasha Liu Bordizzo interpreterà il personaggio di Sabine Wren visto nella serie animata di Star Wars Rebels

La sinossi ufficiale di Ahsoka, la serie Disney+

Uno spin-off di Star Wars ambientato nella linea temporale di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una donna Togruta, un tempo Padawan di Anakin Skywalker e nonché eroina riconosciuta da tutti durante le Guerre dei Cloni. Grazie agli insegnamenti di Anakin, è passata da studentessa testarda a leader affidabile e matura. Ma il suo destino l’ha portata su un percorso diverso da quello dei Jedi. Ahsoka è alla ricerca del malvagio Grand’ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare il disperso Ezra Bridger, il giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni fa.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI