Star Wars: Ahsoka, Rosario Dawson ha rivisto le serie animate “più e più e più volte”

Rosario Dawson, l'attrice che interpreterà Ahsoka Tano, la protagonista della serie, ha detto che sta studiando tantissimo le serie animate.

spot_imgspot_img

Rosario Dawson è l’attrice che ha “trasportato” Ahsoka Tano dall’animazione al live-action. Il personaggio, infatti, è stata un punto centrale della serie animata Star Wars: The Clone Wars e Rebels, ma prima di The Mandalorian 2, non aveva mai fatto una comparsa nei prodotti il live-action di Star Wars.

L’Ahsoka di Rosario Dawson ha debuttato nella seconda stagione di The Mandalorian ed è poi tornata in The Book of Boba Fett. Ma non è tutto, come sappiamo, il personaggio tornerà con una serie tutta sua nel 2023 su Disney+ (le riprese sono attualmente in corso). 

L’attrice, ha confermato che la serie ha delle radici ben profonde proprio nelle serie animate, con diversi personaggi di Star Wars Rebels che passeranno al live-action. Parlando nel corso della Star Wars Celebration, la Dawson ha affermato che non hanno mai perso di vista la storia della serie animata di questi personaggi e che sta continuando a guardare a specifici spezzoni per trovare ispirazione:

Sempre e ancora e ancora, sì, e fermo le immagini. Penso che alcune delle mie cose preferite siano diventate realtà, lavoriamo con questa straordinaria coordinatrice degli stunt, Ming, che è letteralmente una Jedi. È stata portata in un tempio a nove anni e dai nove ai 19 ha visto la sua famiglia solo una volta anno, quindi era fondamentalmente una giovane, e poi si è allenata nelle arti marziali per 10 anni interi, ed è quello che ci sta allenando a Wushu e ogni genere di cose. Prendo ogni fermo immagine e clip dagli spettacoli animati e glieli mostro dicendo: “Ahsoka può farlo. Puoi addestrarmi a farlo?” E lei dice: “Non è fisicamente possibile. È un’animazione, ma possiamo farlo”. Ed è stato davvero, davvero, davvero fantastico. Quindi, grazie al cielo, per tutta la ricerca e la storia dalla quale possiamo attingere.

Tutto su Ahsoka, la serie Star Wars su Ahsoka Tano

Star Wars: Ahsoka arriverà su Disney+ nel 2023. Creata da Dave Filoni e George Lucas, Ahsoka Tano ha debuttato nel 2008 nel film animato Star Wars: The Clone Wars. Inizialmente considerata dai fan come un’aggiunta non necessario all’universo di Star Wars, si è guadagnata l’apprezzamento di tutti nel corso delle sette stagioni della serie animata Star Wars: The Clone Wars. In seguito è comparsa su Star Wars Rebels prima del debutto live-action nell’episodio 13 della seconda stagione di The Mandalorian, “The Jedi”.

Ahsoka sembra essere alla ricerca di Thrawn, dunque questo potrebbe essere uno dei punti focali della sua serie spinoff.

Protagonista della serie sarà ovviamente Rosario Dawson, che ha interpretato l’iconica Jedi in versione live action nella seconda stagione di The Mandalorian. Alla sceneggiatura Dave Filoni, anche produttore esecutivo con Jon Favreau.

Anche Ahsoka, così come la serie The Mandalorian, ha inizio cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, quindi dopo la morte di Darth Vader. Secondo quanto riportato, Vader/Anakin Skywalker potrebbe tornare sotto forma di flashback, o addirittura come Fantasma di Forza.

Sappiamo anche che Natasha Liu Bordizzo interpreterà il personaggio di Sabine Wren visto nella serie animata di Star Wars Rebels

La sinossi ufficiale di Ahsoka, la serie Disney+

Uno spin-off di Star Wars ambientato nella linea temporale di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una donna Togruta, un tempo Padawan di Anakin Skywalker e nonché eroina riconosciuta da tutti durante le Guerre dei Cloni. Grazie agli insegnamenti di Anakin, è passata da studentessa testarda a leader affidabile e matura. Ma il suo destino l’ha portata su un percorso diverso da quello dei Jedi. Ahsoka è alla ricerca del malvagio Grand’ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare il disperso Ezra Bridger, il giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni fa.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Obi-Wan Kenobi: gli easter egg presenti nel duello tra Anakin e Obi-Wan nei flashback!

Dobbiamo ammetterlo, Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+, sta riuscendo nell'intento...

Obi-Wan Kenobi – Episodio 5: tutti gli easter egg

Come promesso dalla showrunner Deborah Chow, ogni episodio di...

Obi-Wan Kenobi – Episodio 5: bentornato Star Wars!

Il quinto episodio di Obi-Wan Kenobi è disponibile per...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here