Nuovo trailer per il Batman di Chip Zdarsky e Jorge Jimenez

DC ha pubblicato pubblicato un trailer per presentare la run di Batman dello scrittore Chip Zdarsky e dell’artista Jorge Jiménez.

Il trailer mette in risalto la vivace grafica di Jiménez che dà vita a Batman, ai suoi alleati e ai cattivi, affermando che “il Cavaliere Oscuro ha un piano per tutto, anche per la morte”. Il video promuove Batman #125, che sarà il primo numero del nuovo team creativo sulla testata con l’arco “Failsafe”. L’arco introdurrà un nuovo pericoloso villain per Bruce Wayne, ma il trailer lascia intendere che alcuni membri classici della sua rogues gallery continueranno a causare problemi a Gotham City.

Il Pinguino e Clayface sono entrambi presenti nel trailer, così come il Joker, anche se in realtà i Joker presenti sono tre. Sebbene non sia chiaro se si tratti di un riferimento al titolo Batman: I Tre Joker dello scrittore Geoff Johns e dell’artista Jason Fabok, l’artwork mostra tre diversi Principi Clown del Crimine in piedi sopra i corpi dei Robin Damian Wayne e Tim Drake, Nightwing/Dick Grayson e Catwoman/Selina Kyle. I Joker non sembrano essere gli stessi dei Tre Joker, dato che il clown sulla destra sembra essere quello di Batman Beyond: Il ritorno del Joker (2000), a causa del suo guardaroba scuro e dei capelli raccolti all’indietro. Poiché gli altri due sembrano le iterazioni più vecchie e attuali del cattivo, è possibile che si tratti di una visione del passato, del presente e del futuro del Joker.

Nonostante la presenza di questi classici villain nel trailer, il primo arco di Zdarsky e Jiménez introdurrà Failsafe, il cui aspetto non è stato ancora rivelato.

Zdarsky ha definito il nuovo arrivato come il Doomsday di Batman, un paragone con l’enorme mostro che ha ucciso l’Uomo d’Acciaio nell’iconica storyline “La Morte di Superman”. Secondo lo scrittore, quando si è avvicinato a Batman, ha “pensato a cose che potessero davvero sfidare il personaggio mentalmente, fisicamente e in termini di relazioni”.

Batman #125 è scritto da Zdarsky con gli interni e la copertina principale disegnati da Jiménez, i colori di Tomeu Morey e il lettering di Clayton Cowles.

È presente una back-up story di Catwoman disegnata da Belen Ortega. Le copertine variant del numero sono realizzate dagli artisti Jim Lee, Scott Williams, Alex Sinclair, Alex Garner, Francesco Mattina, Gabriele Dell’Otto, Jock, In-Hyuk Lee e Simone Di Meo. Il numero sarà in vendita dal 5 luglio per DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI