back to top

Stranger Things 4: la canzone di Kate Bush del 1985 torna in classifica su iTunes

La stagione 4 di Stranger Things è disponibile solo da venerdì 27 Maggio su Netflix ed ha già fatto parlare di sè. Tutte e 4 le stagioni della famosa serie hanno preso in prestito elementi della cultura pop anni ’80, non solo per aiutare a immergere il pubblico nella storia, ma anche per celebrare i numerosi successi del decennio.

La stagione 4 di Stranger Things ha continuato questa tendenza, che include anche della canzone di Kate Bush “Running Up That Hill (A Deal With God)” collegandola specificamente con Max (Sadie Sink) e la sua storia emotiva in questa stagione. Proprio grazie all’uso di questa canzone nella serie, la Hit ha saltato tutte le classifiche solo pochi giorni dopo il rilascio della serie.

La canzone è stata sia la prima traccia che il primo singolo dell’album Hounds of Love di Bush, con “Running Up That Hill” che è stato il più grande successo della cantante all’epoca. Avrebbe potuto essere una canzone molto più popolare, arrivando nella Top 30 della Billboard ‘s Hot 100, ma quell’anno ha gareggiato con successi come “Careless Whisper” dei Wham!, “Like a Virgin” di Madonna e “I Want to Know What Love Is Voglio sapere cos’è l’amore” dei Foreigner.

La canzone era originariamente intitolata “A Deal With God”, anche se è stata modificata per timore che la sua trasmissione sarebbe stata limitata a causa di implicazioni religiose. Un successo simile è successo con la canzone “Should I Stay or Should I Go” dopo la stagione 1.

CORRELATI