THE DECAGON HOUSE MURDERS: una nuova storia agghiacciante ed intrisa di mistero!

Dagli autori di ANOTHER, in arrivo a giugno con il primo volume

spot_imgspot_img

L’estate di Star Comics si tinge di giallo, con l’imminente arrivo della serie manga THE DECAGON HOUSE MURDERS, firmata da Yukito Ayatsuji e Hiro Kiyohara, già autori del celebre e apprezzato ANOTHER.

Quella raccontata nel manga è una storia piena zeppa di mistero e delitti, tratta dall’omonimo romanzo di Yukito Ayatsuji e che strizza l’occhio ai classici di Agatha Christie.

I protagonisti, sette universitari iscritti al circolo del giallo del loro istituto, decidono di trascorrere un weekend in un’isola deserta, dove sei mesi prima era avvenuto un terribile delitto rimasto irrisolto. Giunti sull’isola, i ragazzi si stabiliscono in un bizzarro edificio a forma decagonale ma, molto presto, vengono presi di mira da un assassino misterioso.

Nel frattempo, sulla terraferma, Akira Kawaminami riceve una lettera firmata dall’uomo che ha progettato la casa decagonale, e che tutti considerano morto…

Riusciranno i protagonisti a rimanere vivi e a risolvere questo mistero terrificante?

THE DECAGON HOUSE MURDERS racconta una vicenda oscura sospesa fra due mondi, che spinge il lettore a farsi investigatore e a chiedersi chi c’è in realtà dietro questo giallo apparentemente impossibile da risolvere.

Tra i personaggi, numerosi e tutti ben distinguibili tra loro per personalità e caratteristiche fisiche, il dubbio si insinua fortemente, man mano che i delitti hanno luogo. D’altronde sospettare l’uno dell’altro è inevitabile, quando gli assassini avvengono in un luogo disabitato e lontano dal resto del mondo. La tensione si fa sempre più alta, ed è naturale chiedersi “chi sarà il prossimo? “.

Infine, l’alone di mistero che pervade l’intera storia è reso perfettamente dai dettagliati e sensuali disegni di Hiro Kiyohara. La natura che cresce selvaggia sull’isola appare minacciosa e nemica, come a presagire che qualcosa di terribile sta per accadere.

Il primo dei 5 volumi che compongono questa oscura opera, consigliata a tutti gli amanti del mistero e dei gialli, sarà disponibile dall’8 giugno.

  • POINT BREAK 265
  • THE DECAGON HOUSE MURDERS n. 1
  • Hiro Kiyohara, Yukito Ayatsuji
  • 15×21, B, b/n e col, pp. 196, con sovraccoperta, € 6,90
  • Data di uscita: 08/06/2022 in fumetteria, libreria e store online
  • Isbn 9788822632890

Yukito Ayatsuji è un fumettista giapponese. Tra le sue opere Hiiro no sasayaki (1997), Tsukidate no satsujin (2004), Another (2010) e The Decagon House Murders (2019).

Hiro Kiyohara è un illustratore giapponese. Tra le sue opere Kimi ni Shika kikoenai (2003), Holiday – La sparizione (2006), Tsumitsuki (2008), Another (2010), Tantei no tantei (2014) e The Decagon House Murders (2019).

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Star Comics: gli annunci del 24 aprile al Comicon 2022

Anche oggi Edizioni Star Comics, insieme ad AnimeClick.it, in diretta...

Star Comics: gli annunci del 23 aprile al Comicon 2022

Il primo giorno di Comicon ha portato con sé 4 annunci,...

Star Comics al Comicon, grande festa per One Piece 100

Arriverà il prossimo 20 aprile l’attesissima Celebration Edition del...

All About Ocean Blue – Recensione

Un gradito ritorno alla collana Queer di Edizioni Star...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here