back to top

Marvel regala a Iceman degli X-Men una sua serie per il Pride Month

L' X-Men Iceman riceve la sua serie solista, Marvel's Voices: Iceman dello scrittore e artista Luciano Vecchio per celebrare il Pride Month

La Marvel ha annunciato che Robert Drake/Iceman avrà una nuova serie in quattro parti dello scrittore e artista Luciano Vecchio. Il primo numero della serie è ora disponibile su Marvel Unlimited e continuerà a essere distribuito settimanalmente sull’app. La sinossi recita: “Bobby Drake ha avuto un grande anno e, dopo aver aiutato a terraformare l’intero pianeta Marte, è pronto a esplorare cosa significhi veramente il suo potenziale Omega. Dando il via alla commemorazione del mese del Pride della Marvel Comics, Marvel’s Voices: Iceman è un serie in quattro parti che celebra la vita, l’amore e tutte le bellissime complicazioni che ci sono nel mezzo”.

Creato da Stan Lee e Jack Kirby, Iceman è apparso per la prima volta in The X-Men #1 del 1963. Un membro fondatore degli X-Men, Iceman è un mutante con il potere di creare ghiaccio dal nulla congelando il vapore acqueo intorno a lui. È stato membro di X-Factor, della Future Foundation e di altri team di supereroi. Iceman è apparso in molti dei film X-Men live-action della 20th Century Fox, dove è stato interpretato da Shawn Ashmore di The Boys.

Iceman si è dichiarato gay in All-New X-Men della Marvel nell’aprile 2015 quando Jean Grey viene a sapere della rivelazione attraverso le sue capacità telecinetiche. Uncanny X-Men # 600 di novembre 2015 ha confermato che il personaggio era gay, cosa che è stata poi ulteriormente esplorata in una serie solista del 2017 scritta da Sina Grace.

Oltre a Marvel’s Voices: Iceman #1, la Marvel celebra anche il Pride Month con Marvel’s Voices: Pride #1. In uscita il 22 giugno, la gigantesca antologia one-shot metterà in risalto sia i creatori LGBTQIA che i personaggi di tutto l’universo Marvel. Quelli presenti nel prossimo numero includono gli Young Avengers, Loki, Moondragon, due personaggi di Black Panther, Hercules e Marvel Boy.

Marvel’s Voices: Iceman #1 di Vecchio e dall’editor Sarah Brunstad. Il numero è disponibile per la lettura ora su Marvel Unlimited.

CORRELATI