Ms. Marvel: Iman Vellani si rifiuta di credere che l’MCU sia l’universo Marvel 616

Il Marvel Cinematic Universe aprirà le porte ad una nuova eroina alla fine di questo mese, quando la serie live-action Ms. Marvel farà il suo debutto su Disney+. Lo show sarà incentrato su Kamala Khan / Ms. Marvel (Iman Vellani), una supereroina adolescente, da sempre fan dei supereroi. Le interviste in vista dello spettacolo hanno anche rivelato l’entusiasmo dell’attrice di entrare a far parte del canone Marvel. In un’intervista con Deadline, ora cancellata, Iman Vellani si era mostrata indispettita dal fatto che Doctor Strange nel Multiverso della Follia abbia recentemente canonizzato l’universo “principale” dell’MCU come Terra-616. Qualcosa che, a detta sua, sembra contraddire ciò che era stato precedentemente accennato all’interno del più ampio multiverso Marvel.

Mi piace pensare che l’universo dei fumetti sia il 616. Non credo che l’MCU sia 616. Per quanto Kevin Feige vorrebbe farci credere che lo sia, in realtà è il199999.

Lo stesso Feige, successivamente, ha elogiato l’impegno di Vellani per l’ampia mitologia Marvel, rivelando che l’attrice portava con sé un taccuino pieno di idee e commenti.

Proprio come Tom Holland e Peter Parker, Iman è una fan della Marvel molto più grande di quanto avessimo pensato. Sul set porta con sé questo taccuino Unabomber ovunque, con i suoi scarabocchi e le sue idee. Perché non ascoltarli? Non solo perché interpreta la protagonista, ma in più commenterebbe lo show online. Quindi è meglio ascoltare i suoi commenti prima che lo spettacolo sia finito e cercare di incorporare alcune di queste idee.

Ha spiegato Feige a Empire Magazine.

Ms. Marvel presenta Kamala Khan, una pachistana americana di sedici anni di Jersey City. Un’aspirante artista, un’appassionata gamer ed una vorace scrittrice di fan-fiction, è anche una grande fan degli Avengers, di Captain Marvel in particolare. Kamala ha sempre lottato per trovare il suo posto nel mondo, fino a quando non ha ottenuto dei super poteri come gli stessi eroi che ha sempre ammirato.

Insieme a Vellani nel ruolo omonimo, Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Matt Lintz, Zenobia Shroff e Mohan Kapur sono stati scelti per vari ruoli nello spettacolo. Scritto da una crew guidata da Bisha K. Ali, il duo di registi Adil El Arbi e Bilall Fallah ha diretto il primo e il sesto episodio della prima stagione dello show. Sharmeen Obaid-Chinoy ne ha diretti altri tre, mentre Meera Menon ha diretto un episodio.

Ms. Marvel uscirà su Disney+ l’otto di giugno, cosa aspettarsi quindi dalla serie? Sicuramente si ritornerà ad alcune delle tipiche atmosfere teen, ma con qualche elemento in più. Se infatti siete lettori di fumetti o avete anche solamente giocato a Marvel’s Avengers, vi sarete accorti del potenziale che una serie con protagonista Kamala porta con se. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI