Obi-Wan Kenobi: ci sarà una seconda stagione?

Fin dal suo primo annuncio, sapevamo che la serie di Star Wars Obi-Wan Kenobi sarebbe stata limitata. La Lucasfilm ha coinvolto Ewan McGregor e Hayden Christensen in un’avventura di sei episodi. La serie è progettata per colmare il divario tra Star Wars: La vendetta dei Sith e Star Wars: La nuova speranza. Tuttavia, grazie al grande successo che la serie ha avuto finora, diventano la più vista nella storia di Disney+, sembra che un’altra storia su Obi-Wan Kenobi potrebbe presto essere raccontata.

Non sappiamo se in un’altra serie TV o semplicemente in una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, ma un nuovo reportage di Making Star Wars afferma che la Disney e la Lucasfilm stanno lavorando ad una nuova storia con Ewan McGregor, successiva a questi sei episodi. L’articolo indica che gli sceneggiatori hanno modificato alcune parti del finale di Obi-Wan Kenobi per consentire una seconda stagione, questo permetterebbe ad alcuni personaggi di tornare. Inoltre, Making Star Wars entra abbastanza nei dettagli sui cambiamenti e sul finale stesso.

Il cast di Obi-Wan Kenobi

La Lucasfilm o la Disney non hanno ancora confermato ufficialmente che obi-Wan Kenobi avrà più di una sola stagione. Tutti i membri del cast, soprattutto Ewan McGregor, si sono mostrati entusiasti di lavorare a questa storia, quindi potrebbero essere disposti a tornare per una seconda stagione. Ewan McGregor e Hayden Christensen sono affiancati in Obi-Wan Kenobi da Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Maya Erskine, Sung Kang, Benny Safdie, Simone Kessell, Bonnie Piesse, Moses Ingram e Indira Varma. Ad eccezione di Obi-Wan e Darth Vader, tutti i ruoli sono nuovi o ancora sconosciuti.

Obi-Wan Kenobi è ambientato negli anni tra La vendetta dei Sith e La nuova speranza. Dopo l’ascesa dell’Impero, Obi-Wan è andato a nascondersi su Tatooine, sorvegliando da lontano il figlio di Anakin, Luke Skywalker. Dopo la morte di Padme e la conversione di Anakin al Lato Oscuro, i gemelli appena nati Luke e Leia sono stati separati. Lo zio Owen e sua moglie hanno accolto Luke nella loro fattoria, sotto l’occhio vigile di Obi-Wan, mentre il senatore Bail Organa ha adottato Leia.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV

CORRELATI