back to top

I dettagli della trama di Scream 6 anticipano importanti cambiamenti per il sequel del 2023

È arrivata l’ultima nuova aggiunta al cast del nuovo film di Scream, tecnicamente Scream 6 ma che attualmente non ha un titolo ufficiale. Insieme nella notizia che Dermot Mulroney si è unito al sequel c’era un’altra notizia interessante, la prima sinossi della trama. Secondo The Hollywood Reporter una breve sinossi della trama anticipa che il film continua con i quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface. Mentre si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. I quattro sopravvissuti menzionati sono senza dubbio membri del cast confermati Jenna Ortega, Melissa Barrera, Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown. Tutti pronti a riprendere i loro ruoli da Scream (2022). Ma lo scenario che si sposta da Woodsboro ad altrove è una novità…o forse no?

Come i fan ricorderanno, anche se Woodsboro è stato in particolare un punto fermo del franchise di Scream, solo il film originale, Scream 4 e Scream (2022) si è svolto nella città della California. Scream 2 si è svolto al Windsor College (luogo esatto sconosciuto, ma non a Woodsboro) mentre Scream 3 è stato ambientato quasi interamente a Hollywood, in gran parte sul set del nuovo film della serie Stab. Considerando che gran parte del cast dell’ultimo film era apparentemente composto da studenti delle superiori, un altro film ambientato al college potrebbe essere all’orizzonte.

Oltre a Mulroney e ai quattro protagonisti di Scream 5 che torneranno, il nuovo film includerà anche l’attrice Hayden Panettiere, che riprende il ruolo di Kirby Reed, il suo personaggio preferito dai fan di Scream 4 del 2011. Nessun altro membro del cast è stato ancora ufficialmente confermato, ma sembrerebbe che anche Courteney Cox e Neve Campbell possano essere nel film.

Anche i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett torneranno per il nuovo film, che presenta una sceneggiatura scritta da James Vanderbilt e Guy Busick. “Questo film deve essere disposto a rischiare tutto per sovvertire le aspettative”, aveva già detto Gillett a Empire in merito al prossimo Scream 6. Il nuovo Scream dovrebbe cominciare le riprese questa estate per poi essere nei cinema il 31 marzo 2023.

CORRELATI