PlayStation VR2: quando esce il nuovo visore per PS5?

Le informazioni riguardo ai giochi in sviluppo per il nuovo visore potrebbero averne suggerito il periodo di lancio durante lo State of Play di inizio giugno.

Lo State of Play del 2 giugno organizzato da Sony per illustrare le novità in arrivo per l’ecosistema PlayStation è stato sicuramente un successo, e ha permesso al pubblico di scoprire diverse succose novità sui prossimi titoli in arrivo su PS4, PS5 e anche PC. Tra i temi più trattati durante l’evento c’è sicuramente PlayStation VR2, l’atteso nuovo visore per la realtà virtuale, che nelle intenzioni perfezionerà quanto di buono fatto con la prima versione e sancirà, si spera, la definitiva consacrazione al grande pubblico per questa affascinante tecnologia. Tra Resident Evil 4 Remake, RE Village VR, No Man’s Sky ed Horizon: Call of the Mountain il colosso giapponese ha puntato molto sul nuovo hardware ma, ahinoi, ancora una fatidica domanda deve ricevere una risposta riguardo a PlayStation VR2: quando esce il nuovo visore?

Curiosamente per rispondere a questa domanda, o quantomeno provarci dato che informazioni ufficiali in merito ancora non sono state rilasciate, possiamo affidarci proprio al trailer di annuncio di Resident Evil 4 Remake che vedete qui sopra, il quale potrebbe aver involontariamente offerto indizi sulla finestra di lancio di PlayStation VR2. Il video infatti esordisce con una data, che altro non è che la data di lancio del titolo ovvero il 24 marzo 2023.

Ciò non dovrebbe mettere in allerta nessuno, se non fosse che il trailer si chiude citando come piattaforme di uscita PS5 e PSVR2, annunciando di fatto che RE4 Remake sarà giocabile in realtà virtuale grazie al nuovo visore. Quindi è lecito supporre che il giorno dell’uscita del gioco PlayStation VR2 sarà disponibile, giusto? Sì e no, in quanto è vero che il tutto lo suggerisce, ma è anche vero che potrebbe semplicemente significare che il gioco supporterà la periferica quando questa sarà disponibile, anche dovesse essere in una data successiva a quella del lancio del gioco.

Sembra comunque plausibile che PlayStation VR2 possa vedere la luce proprio nel 2023, in quanto le diverse produzioni annunciate ed in sviluppo per il nuovo visore sembrano destinate proprio ad essere rilasciate nel corso del prossimo anni, quindi se due indizi fanno una prova è davvero molto probabile che il lancio di PSVR2 sia davvero piuttosto vicino.

Voi che ne pensate? siete curiosi di provare il nuovo visore per la realtà virtuale di PS5? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI