back to top

Fortnite Stagione 3, In Sintonia: come funzionano gli arbusti e i semi della realtà

Sono state apportate molte modifiche a Fortnite Battle Royale nel Capitolo 3, Stagione 3. Si tratta in particolare di modifiche che sono state apportate alla mappa e nuovi oggetti introdotti. Uno degli oggetti che sono stati aggiunti in Fortnite Capitolo 3, Stagione 3 sono i semi della realtà e gli arbusti che vengono coltivati ​​grazie a questi semi. Semi e arbusti della realtà possono rivelarsi un oggetto molto utile da conservare e ti faremo vedere dove puoi trovarli e come funzionano in questo articolo.

Abbiamo già visto:

Cosa fanno gli arbusti e i semi della realtà?

Per prima cosa dovrai trovare i Semi della Realtà per poter piantare il tuo alberello e i posti in cui puoi trovarli sono alle Cascate della Realtà POI o nella posizione che si trova appena a est di Tana Strana. Qui troverai un grande vaso di semi, che si trova sulle radici dell’albero. Ecco come appare:

Baccello di semi di Fortnite
Baccello di semi di Fortnite

Per scovare i Semi della Realtà, devi distruggere il baccello, che richiede solo un paio di colpi con il piccone e una volta distrutto, rilascerà tre Semi della Realtà. Questi semi possono essere raccolti e inseriti nel tuo inventario, dove potrai quindi lanciarli per creare l’Albero della realtà.

Capirai dove posizionare l’Albero poiché ci sarà un ologramma blu per mostrarti dove puoi piantarlo mentre se è rosso, non può essere piantato in quel punto. Se provi a piantarlo quando è rosso, lancerà semplicemente il Seme della Realtà sul pavimento e potrai raccoglierlo di nuovo.

Alberello di Fortnite
Alberello di Fortnite

Dopo aver lanciato il tuo Alberello, noterai che ci sono tre funghi che puoi raccogliere o consumare immediatamente, il che è ottimo per ottenere subito gli scudi!

L’arbusto è tuo, per poterlo usare in partite diverse e sarà nella stessa posizione, a condizione che tu non lo distrugga. Avrai bisogno di nutrire la tua pianta, in modo da poter trarre migliori benefici dalla pianta stessa. Sarai in grado di coltivare frutti sull’Albero e più ti prendi cura di esso, maggiore sarà la rarità della pianta.

Raccolta di frutta Fortnite da Reality Saplings
Raccolta di frutta Fortnite da Reality Saplings

Quando raccogli il frutto dall’Albero della realtà, ti verranno fornite armi e altri bottini come cure e munizioni. Questo ti aiuterà all’inizio di una partita se riesci ad atterrare sul tuo Alberello poiché puoi ottenere un ottimo bottino molto presto. Avrai bisogno di curare la tua pianta come si deve.

Se controlli il menu, ti mostrerà lo stato del tuo Alberello e ti farà sapere la rarità dei frutti che hai, se ne hai a disposizione e quando la prossima volta dovrai diserbare la pianta per mantenerla in vita. Puoi vedere come appare nell’immagine qui sotto dove i frutti non sono ancora disponibili da raccogliere perché sono in grigio invece di essere colorati di viola:

Stato dell'alberello di Fortnite
Stato dell’alberello di Fortnite

Quando sei in una partita, potresti anche vedere alcuni Alberelli dei tuoi amici sulla mappa, da cui puoi anche trarre vantaggio. Puoi aiutare i tuoi amici diserbando le loro piante e puoi anche raccogliere i loro frutti per avere un po’ di bottino!

CORRELATI