Return to Monkey Island: risolta una domanda vecchia di 30 anni

Le poche informazioni su Return to Monkey Island che sono emerse finora sono state più che sufficienti per generare grandi aspettative. Soprattutto il fatto che cercherà di risolvere una delle più grandi incognite della saga sulla copertina della prima iterazione pubblicata nel 1990.

A quel tempo sulla copertina di The Secret of Monkey Island apparvero diversi personaggi, come Guybrush Threepwood o Elaine Marley. Il fatto curioso è che con alcuni dei personaggi conosciuti, c’erano altri tre pirati di cui non si è mai parlato. Sembra però che questi 3 banditi verranno presto inseriti all’interno della storia.

Ron Gilbert stesso, infatti, ha commentato questo curioso aneddoto. Infastidito da sempre da questi personaggi, ha deciso aggiungerli nel nuovo capitolo della saga.

Questo è senza dubbio un altro punto a favore di Return to Monkey Island. Come riuscirà Ron ad inserire questo trio di misteriosi pirati nella trama?

Return to Monkey Island sarà la prossima iterazione dell’iconica saga, sviluppata da Terrible Toybox in collaborazione con LucasArts e Devolver Digital è ambientata dopo l’originale Monkey Island Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Ron Gilbert tornerà a dirigere il progetto insieme a Dave Grossman che tornerà a co-scrivere la storia. Il doppiatore Dominic Armator riprenderà il ruolo di Guybrush Threepwood, inoltre, Michael LandPeter McConnell e Clint Bajakian, stanno tornando per comporre la colonna sonora. Non ci sono ancora notizie su quali piattaforme sarà disponibile Return to Monkey Island o la data di rilascio precisa, ma Devolver Digital ha confermato che uscirà quest’anno.

Cosa ne pensate di questi tre pirati? Come pensate vengano inseriti all’interno del nuovo capitolo? Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre novità a tema videoludico e non solo!

CORRELATI