Netflix sta sviluppando la serie animata di Ghostbusters

Secondo quanto appreso in esclusiva da Variety, Netflix starebbe lavorando alla nuova serie animata di Ghostbusters. Lo show Sony Pictures Animation vedrà Jason Reitman e Gil Kenan di Ghost Corps, Inc. a bordo come produttori esecutivi.

I dettagli della trama della nuova serie animata sono attualmente tenuti nascosti. Nessun autore, al mometo, è legato al progetto della pittaforma streaming. La produzione della serie sarà gestita da Netflix e Ghost Corps, Inc. Se il progetto otterrà il via libera, sarebbe il terzo spettacolo animato Ghostbusters nella storia del franchise. In precedenza, la serie The Real Ghostbusters, che portava avanti le avventure del film originale, è andata in onda con 140 episodi (1986-1991). In seguito, Extreme Ghostbusters, andata in onda con 40 episodi, introduceva una nuova formazione di acchiappafantasmi.

Il franchise di Ghostbusters ha debuttato nel 1984 con il primo film, diretto da Ivan Reitman (il padre di Jason) e scritto insieme alle star della pellicola Dan Aykroyd e Harold RamisGhostbusters 2 (1989), invece, nonostante abbia riportato il cast originale, non ha ricevuto la stessa accoglienza. Ghostbusters: Legacy è stato presentato in anteprima nel novembre 2021. Il film, diretto da Jason Reitman, è stato accolto in maniera positiva dalla critica tanto da incassare a livello mondiale circa 200 milioni di dollari.

La notizia della nuova serie animata targata Netflix arriva in occasione della celebrazione annuale del Ghostbusters Day.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI