Durante un’intervista con Variety, il capo della sezione film della Paramount, Brian Robbins, ha fornito un importante aggiornamento su Star Trek 4. Nel quarto capitolo vedremo il ritorno di tutti i personaggi visti nei tre film precedenti, a cominciare da Star Trek del 2009.
Ecco la risposta di Robbins quando gli è stato chiesto perché ha deciso di riportare Chris Pine nei panni del Capitano Kirk:
Siamo molto coinvolti con J.J. Abrams e sembra che ci stiamo avvicinando alla linea di partenza.Siamo entusiasti di dove stiamo andando in modo creativo. Sono un secchione della ricerca e quello che i dati mi dicono è che il pubblico vuole quel cast in questo film
Oltre al Cap. James T. Kirk, nel cast di Star Trek 4 ritroveremo Spock (Zachary Quinto), Nyota Uhura (Zoe Saldana), Montgomery Scott (Simon Pegg), Leonard “Bones” McCoy (Karl Urban) e Hikaru Sulu (John Cho). Il regista di WandaVision, Matt Shakman, dirigerà il prossimo del capitolo dell’amato franchise. Josh Friedman e Cameron Squires, invece, si occuperanno di riscrivere la sceneggiatura di Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet.
In attesa di ulteriori novità, Star Trek 4 avrà sulle spalle una pressione non indifferente che potrebbe determinare il futuro a lungo termine della celebre saga sul grande schermo. Negli ultimi anni, Star Trek ha vissuto principalmente sul piccolo schermo con numerosi spettacoli in streaming; tra questi Star Trek: Discovery e Picard.
La produzione potrebbe iniziare entro la fine dell’anno, con una probabile data di uscita verso la fine del 2023.
Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.