back to top

Apple firma un mega accordo per un film sulla Formula 1 di Joseph Kosinski con Brad Pitt!

Apple ha firmato un mega accordo per un nuovo film sulla Formula 1 con Brad Pitt. Il film sarà diretto da Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick. La notizia è stata riportata in esclusiva da The Hollywood Reporter.

L’accordo è arrivato dopo circa cinque mesi di trattativa e riunisce Kosinski con molti membri del suo team di Top Gun: Maverick, tra cui lo scrittore Ehren Kruger e i produttori Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films. 

A tutti loro si unirà il sette volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton , che produrrà il film insieme alla Plan B dello stesso Brad Pitt.

La chiave dell’accordo è la distribuzione cinematografica. Il film, infatti, non arriverà in contemporanea conlo streaming, ma ci sarà un’esclusiva cinematografica mondiale di almeno 30 giorni (o addirittura 60 giorni) prima di approdare su Apple TV+.

Non si sa ancora qualche compagnia distribuirà il film al cinema.

Un altro punto chiave dell’accordo prevede che Apple e i produttori dividano gli introiti provenienti dal cinema al 50 e 50. L’accordo unico, in sostanza, prevede che la squadra creativa incassi in tre modi: commissioni anticipate, costi di acquisizione e percentuali sugli incassi. Stando a quanto riferito dalle fonti, Kosinski, che sarà anche produttore, e Bruckheimer riceveranno compensi a sette zeri, mentre Pitt e la sua casa di produzione potrebbero arrivare a una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di dollari.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTETHR

CORRELATI