Black Bird: Taron Egerton protagonista della nuova serie Apple TV+

Apple ha rilasciato online il primo trailer di Black Bird, una miniserie di sei episodi che ha per protagonista Taron Egerton (Rocketman). Il thriller psicologico debutterà su Apple TV+ a livello globale l’8 luglio.

Oltre allo stesso Egerton, nel cast dello show tratto dal libro di James Keene e Hillel Levin, anche Paul Walter Hauser, Greg Kinnear, Sepideh MoafiRay Liotta. Black Bird rappresenta l’ultimo lavoro televisivo di Liotta (morto il 26 maggio all’età di 67 anni), star di Quei bravi ragazzi (1990) e L’uomo dei sogni (1989).

Black Bird

Condannato a scontare 10 anni in un carcere di minima sicurezza, Jimmy Keene (Taron Egerton), campione di football al liceo e figlio di un poliziotto decorato, viene messo di fronte a una scelta cruciale: entrare in un carcere di massima sicurezza per criminali malati di mente e fare amicizia con il sospetto serial killer Larry Hall (Paul Walter Hauser), oppure rimanere dov’è e portare a termine la sua pena, senza possibilità di libertà condizionale. Keene si rende rapidamente conto che la sua unica via d’uscita è ottenere una confessione e scoprire dove sono seppelliti i cadaveri di numerose ragazzine prima che l’appello di Hall vada a buon fine. Ma il sospetto omicida starà dicendo la verità? O si tratta solo dell’ennesima menzogna di un bugiardo seriale?

I primi tre episodi della miniserie Apple TV+ sono diretti dal candidato all’Oscar Michaël R. Roskam (Bullhead – La vincente ascesa di Jacky, Chi è senza colpa), che è anche produttore esecutivo.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI