back to top

Jurassic World: quale sarà il futuro del franchise?

Jurassic World – Il Dominio, o Jurassic World 3, è disponibile nei cinema di tutto il mondo. Questo terzo capitolo di Jurassic World chiude il cerchio aperto nel 1993 da Jurassic Park. È quindi normale chiedersi cosa accadrà ora. Ci saranno nuovi film o serie tv che espanderanno questo universo o si farà una qualche sorta di reboot? Ecco cosa ne pensa Colin Trevorrow, regista di Jurassic World.

Durante un’intervista con Collider, il regista ha ammesso che, secondo lui, ci sarà una sola strada percorribile:

Questa è solo la mia opinione personale. Una delle sfide legate a questo franchise è che per fare un reboot, devi rifare “Jurassic Park“. E sto già male al pensiero per chiunque avrà quel compito, perché è uno dei più grandi film mai realizzati. Quindi credo la strada da seguire sia una sola: andare avanti e continuare a espanderci, perché tornare indietro e rifare Spielberg e Crichton… auguri a chi dovrà farlo!

Tutto su Jurassic World – Il Dominio

Vivi la conclusione epica dell’era Giurassica, con due generazioni che si incontrano per la prima volta. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono affiancati dalla vincitrice dell’Oscar Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill in Jurassic World Il Dominio, un’audace nuova avventura tempestiva e mozzafiato che abbraccia il mondo.

Dall’architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Jurassic World Il Dominio, di Universal Pictures e Amblin Entertainment, spinge il franchise da oltre 5 miliardi di dollari in un territorio audace e inesplorato, caratterizzato da dinosauri mai visti, azione vertiginosa e nuovi sorprendenti effetti visivi.

Il film presenta i nuovi membri del cast: DeWanda Wise (She’s Gotta Have It), il candidato agli Emmy Mamoudou Athie (Archive 81), Dichen Lachman (Agents of S.H.I.E.L.D.), Scott Haze (Minari) e Campbell Scott (The Amazing Spider-Man 2). Il ritorno del Cast include BD Wong nei panni del dottor Henry Wu, Justice Smith nei panni di Franklin Webb, Daniella Pineda nei panni della dottoressa Zia Rodriguez e Omar Sy nei panni di Barry Sembenè.

Jurassic World Il Dominio è diretto da Colin Trevorrow, che ha portato Jurassic World a un record di 1,7 miliardi di dollari al botteghino globale. La sceneggiatura è di Emily Carmichael e Colin Trevorrow da una storia di Derek Connolly e Trevorrow, basata sui personaggi creati da Michael Crichton. Jurassic World Il Dominio è prodotto dagli acclamati produttori del franchise Frank Marshall p.g.a. e Patrick Crowley p.g.a., con la produzione esecutiva del leggendario creatore del franchise premio Oscar® Steven Spielberg, Alexandra Derbyshire e Colin Trevorrow.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI