back to top

Marvel Comics svela perché Jane Foster è ancora una volta La Potente Thor

Jane Foster & The Mighty Thor #1 della Marvel fa luce sul motivo per cui Jane è stata ancora una volta chiamata a sollevare Mjolnir. Jane Foster & The Mighty Thor #1 è il primo volume firmato dall’autore Torunn Grønbekk, e dall’artista Michael Dowling e dal colorista Jesus Aburtov. In questo primo numero, Jane è nel suo appartamento quando, dal nulla, Mjolnir sfonda la sua finestra. Jane aspetta di vedere se Thor si farà vivo e reclamerà la sua arma, che è evidentemente imbrattata di sangue; tuttavia, il Dio del Tuono non si presenta. Fate attenzione agli spoiler che seguono.

Usando il Bifrost, Sif contatta Jane da Asgard ma non è in grado di darle risposte concrete poiché non è sicura di cosa sia successo a Thor. “Era lì, e poi se n’era… andato“, dice Sif a Jane. “Andato dalla mia vista, perso nei regni.” In seguito si chiede: “Hai Mjolnir. [Thor] te l’ha lanciato. Thor… il nostro re è morto?” Usando i suoi poteri di Valchiria, Jane verifica che Thor non è morto ma, come Sif, non è in grado di vedere dove si trova.

Jane ha poco tempo di ragionare su tutto questo o quello che le viene chiesto, dato che Asgard è sotto l’attacco degli Elfi Oscuri. Beta Ray Bill, che Thor ha dichiarato Master of War su Asgard in Thor #7 di Donny Cates e di Aaron Kuder, sta guidando la difesa verso l’attacco in arrivo, anche se Sif è sicura che presto arriveranno anche altri nemici.

Mentre scoppia la guerra asgardiana, Jane fa quello che sa di dover fare e prende Mjolnir. “Non lo voglio“, recita il suo monologo interiore. “Almeno, non in questo modo. L’alchimia nella mia mente cambia. Cambiamenti sottili – in prospettiva – nel modo in cui percepisco il tempo. Nel modo in cui guardo le persone. Nello scopo. Passo da mortale a dio.” Sebbene possa ancora alzare il martello, Jane alla fine decide di resistere a questo potere. “Non è il dio in me di cui ho bisogno in questo momento“, spiega. “Affronterò questo come Jane Foster, Valchiria.”

L’ultima pagina di Jane Foster & The Mighty Thor #1 rivela che il Dio del Tuono è intrappolato in una specie di fossa con un enorme serpente.

Jane Foster & The Mighty Thor #1 porta con se le cover di Ryan Stegman, JP Mayer e Marte Gracia e le variant di Carmen Carnero, Nolan Woodard, Taurin Clarke, Martin Coccolo, Matthew Wilson e Peach Momoko. Il numero è ora in vendita negli USA e arriverà presto anche in Italia.

ViaCBR

CORRELATI