back to top

Il co-creatore di New Mutants Bob McLeod torna per il 40° anniversario della serie

Il co-creatore di New Mutants Bob McLeod torna alla serie con una nuovissima copertina variant che celebra il 40° anniversario della serie.

McLeod torna alla serie che ha co-creato con l’acclamato scrittore Marvel Chris Claremont per l’imminente numero 30 di New Mutants in formato super. McLeod ha commentato l’impatto della serie negli ultimi quarant’anni: “Tantissimi fan sono venuti da me alle convention e mi hanno raccontato l’enorme impatto che i Nuovi Mutanti hanno avuto su di loro durante l’adolescenza, e di quanto fosse facile identificarsi con i personaggi per le loro diversità. Nativi americani, afroamericani, kentuckiani, tutti finalmente rappresentati nei fumetti. Mi sono sentito onorato”.

McLeod ha anche parlato della sensazione di tornare alla serie. “I nostri Nuovi Mutanti hanno subito così tanti cambiamenti nel corso dei decenni che spesso non li riconoscevo come gli stessi personaggi che avevamo creato”, ha dichiarato. “Quindi sono stato molto contento di avere la possibilità di chiudere il cerchio e di fare una variant in omaggio alla loro prima apparizione sulla copertina di Amazing Heroes #16. Spero che i fan continuino a goderseli per altri 40 anni!”.

L’omonima squadra di eroi mutanti è apparsa per la prima volta in un articolo sulle pagine di Amazing Heroes #16 del 1982, prima della vera e propria introduzione poco tempo dopo in Marvel Graphic Novel #4. Originariamente composta da Dani Moonstar, Wolfsbane, Karma, Sunspot e Cannonball, la squadra nasce in un momento in cui Charles Xavier era alle prese con il senso di colpa per la perdita di altri studenti sotto la sua tutela. Con l’aiuto dell’alleata di lunga data Moira MacTaggert, Xavier riunì i Nuovi Mutanti per creare una formazione ormai iconica.

Con la copertina principale di Rafael De Latorre, New Mutants #30 avrà una serie di storie brevi con i disegni di Alex Lins, Jason Loo, Emma Kubert e tanti altri, tutte con i testi di Vita Ayala. Inoltre, la scrittrice ospite Alyssa Wong scriverà un racconto breve che romperà la quarta parete e che avrà come protagonista l’amato Merc With a Mouth. Wong ha dichiarato a proposito del prossimo numero: “È un onore salire a bordo di New Mutants per il suo 40° anniversario! New Mutants è una vera delizia. Sarà una festa, quindi ovviamente porterò Deadpool“.

New Mutants #30 sarà in vendita a settembre per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI