Kamala Khan fa squadra con un altro eroe in un nuovo video di Ms. Marvel

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Kamala Khan non è l’unico nuovo arrivato tra i supereroi in Ms. Marvel. La serie Disney+ introduce Kamala (Iman Vellani), un’adolescente musulmana americana cresciuta a Jersey City che scopre di avere superpoteri cosmici come la sua eroina Captain Marvel (Brie Larson). Non è l’unica combattente del crimine in costume in questo angolo del Marvel Cinematic Universe però: l’ultimo teaser di Ms. Marvel rivela un combattente che potrebbe essere Red Dagger.

Nei fumetti Marvel, il vigilante mascherato è Kareem, un misterioso studente delle superiori con legami con la famiglia di Kamala in Pakistan.

Nei panni di Red Dagger, Kareem usa la sua abilità di tiro per combattere il crimine con un arsenale di coltelli da lancio. Creata da G. Willow Wilson e Mirka Andolfo nelle pagine di Ms. Marvel #12 (2016), Kamala incontra brevemente il supereroe locale durante un viaggio in Pakistan.

Alla fine, lo studente di scambio Kareem frequenta il liceo di Kamala a Jersey City e si trasferisce temporaneamente con la sua famiglia, mettendo due identità segrete sotto lo stesso tetto.

Nella premiere della serie di Ms. Marvel, i superpoteri cosmici di Kamala si attivano quando indossa un cimelio di famiglia, un braccialetto ereditato da sua nonna, durante una competizione di cosplay all’AvengerCon. Ma quando un video virale mostra i suoi poteri in azione, cattura l’attenzione dell’agente del Dipartimento per il controllo dei danni P. Cleary (Arian Moayed), lo stesso ufficiale del DODC che ha arrestato Peter Parker (Tom Holland) smascherato in Spider-Man: No Way home.

CORRELATI