Ms. Marvel rende omaggio al costume originale di Carol Danvers

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Questa settimana è uscito il primo episodio della serie di Ms. Marvel, una nuova serie Disney+ che porta il mondo di Kamala Khan / Ms. Marvel (Iman Vellani) in live-action. Solo nel primo episodio ci sono stati moltissimi riferimenti al Marvel Cinematic Universe, nonchè un numero sorprendente di cenni ad elementi dei fumetti. Come probabilmente i fan si aspettavano, Carol Danvers / Captain Marvel (Brie Larson) la fa da padrona in questi riferimenti, incluso un momento che rende omaggio a uno dei suoi primi e più controversi costumi.

Il pezzo forte dell’episodio riguarda l’AvengerCon, un evento in cui i fan possono celebrare i loro supereroi preferiti. Le più grandi aspirazioni di Kamala per la convention sono partecipare al concorso di cosplayer di Captain Marvel, che si complica quando la ragazza più popolare della sua scuola, Zoe Zimmer (Laurel Marsden), si presenta anche lei vestita con un costume di Capitan Marvel in spandex. In particolare, il costume di Zoe è un cenno al costume originale di Ms. Marvel, che Carol indossò per la prima volta nelle pagine di Ms. Marvel n. 1 negli anni ’70.

“Nei fumetti, più si torna indietro, meno vestiti sembra indossare Carol Danvers“, ha spiegato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a The Hollywood Reporter. “

Ms. Marvel presenta Kamala Khan, una pachistana americana di 16 anni di Jersey City. Un’aspirante artista, un’appassionata giocatrice e una vorace scrittrice di fanfiction, è una grande fan degli Avengers e di Captain Marvel in particolare. Ma Kamala ha sempre lottato per trovare il suo posto nel mondo, fino a quando non ha ottenuto super poteri come gli eroi a cui ha sempre ammirato. Insieme a Vellani nel ruolo omonimo, Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Matt Lintz, Zenobia Shroff e Mohan Kapur sono stati scelti in vari ruoli nello spettacolo.

CORRELATI