The Flash: rivelato un Easter egg su un famoso villain

The Flash ormai lo sappiamo non è solo televisione, ma anche fumetto. Proprio in una delle nuove uscite del fumetto Earth-Prime è possibile notare un Easter egg in merito a un famoso villain del velocista scarlatto della Golden Age.

Il numero vede Bart e Nora tentare di condurre una vita tranquilla mentre Barry e Iris sono in vacanza, il che include che Bart vada a scuola alla Central City University. Mentre Bart va a scuola sviluppando una faida con Will Parker / Evil Eye, ha la possibilità di partecipare a una lezione che è tenuta da un professore chiamato Dr. Evie Clariss.

The Flash Easter egg
(Photo: DC Entertainment)

Chi è il villain Evie Clariss?

Questo è il primo riferimento da molto tempo a questa parte che The Flash fa a Edward Clariss / Rival, un supercriminale della Golden Age che è tradizionalmente l’arcinemico di Jay Garrick / The Flash. Creato da John Broome e Carmine Infantino in Flash Comics #104 del 1949, Clariss era un professore di chimica che cercava di ricreare la formula che dava a Jay la sua velocità e operava come una versione più oscura di Flash. Clariss è poi scomparso dopo aver raggiunto la velocità della luce e in seguito è tornato per essere reclutato come membro della Injustice Society. Clariss avrebbe poi posseduto Max Mercury e cercato di attirare l’attenzione di Flash diventando un serial killer.

Tecnicamente, The Flash ha già incluso brevemente Edward Clariss nel live-action, con Todd Lasance che ha interpretato il personaggio nella terza stagione dello show. Pur non essendo necessariamente come la sua controparte nei fumetti, è apparso brevemente e si è scontrato con Wally West (Keiynan Lonsdale), che operava come Flash in assenza di Barry Allen. Naturalmente, dopo che “Crisi sulle Terre Infinite” ha cancellato gran parte della continuità esistente dell’Arrowverse, c’è sempre la possibilità di riportare Clariss. E se non altro, questo nuovo Easter egg dimostra che il nome della famiglia Clariss è ancora forte nel 2040.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI