back to top

Black Adam: la Justice Society avrà un proprio film?

Abbiamo già avuto modo di vedere il trailer e il successivo spot del nuovo film targato DC Comics incentrato su Black Adam. Da quanto abbiamo potuto osservare, il personaggio interpretato da Dwayne Johnson non sarà l’unico supereroe presente nella pellicola. Infatti saranno presenti anche Carter Hall / Hawkman (Aldis Hodge), Kent Nelson / Doctor Fate (Pierce Brosnan), Maxine Hunkel / Cyclone (Quintessa Swindell) e Albert Rothstein / Atom Smasher (Noah Centineo).

Secondo quanto riferito, la DC punterebbe a creare un universo narrativo più coeso sotto il mandato della Warner Bros. Discovery. Grazie alla natura multigenerazionale della JSA si potrebbe raggiungere questo obiettivo, senza dover contrastare con quanto è emerso dai film precedenti. Le voci riportano che un film spin-off della JSA potrebbe essere lanciato a seconda del successo di Black Adam e, negli ultimi anni, questo progetto è sembrato sempre più utile per consolidare lo status quo dei supereroi DC. Un ipotetico film sulla JSA potrebbe includere una combinazione di precedenti eroi della “Golden Age” e personaggi più giovani che sono legati a mantelli più vecchi o che stanno costruendo le proprie strade.

La JSA potrebbe anche includere una serie di personaggi già introdotti nell’universo cinematografico, come Wonder Woman e Dinah Lance / Black Canary (Jurnee Smollett). Al di là della possibilità di far prosperare la JSA in live-action, c’è la concreta possibilità di far emergere i suoi singoli membri in film o spin-off della HBO Max. Ogni singolo componente della JSA di Black Adam potrebbe giustificare narrativamente un proprio spin-off, approfondendo i rispettivi angoli e poteri.

Black Adam Justice Society

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI