back to top

Jason Bateman e Viola Davis nel cast del nuovo film di Ben Affleck sull’accordo tra Nike e Michael Jordan

Secondo Deadline, Jason BatemanViola DavisChris TuckerMarlon WayansChris Messina faranno parte del nuovo progetto cinematografico di Ben Affleck sulla collaborazione tra Nike e Michael Jordan. Affleck sarà anche protagonista del film insieme al suo collega e amico Matt Damon.

La pellicola, ancora senza titolo, racconterà l’incredibile storia di come un venditore di scarpe da ginnastica anticonformista, Sonny Vaccaro (Matt Damon), ha portato la Nike a far firmare Michael Jordan per il suo primo contratto. Ben Affleck interpreterà il co-fondatore di Nike, Phil Knight, nella storia che metterà in scena il grande sforzo di Nike nel tentativo di firmare Jordan a metà degli anni ’80. L’incessante ricerca di Sonny per ingaggiare il cestista dei Bulls in quella che allora era la terza azienda di scarpe lo porta a incontrare i genitori di Michael Jordan, i suoi ex allenatori e gli amici. La collaborazione tra Nike e Jordan, come oggi sappiamo, è diventata la relazione più significativa tra un marchio e un atleta; ha cambiato l’industria delle scarpe per sempre.

Jason Bateman interpreterà il capo di Vaccaro, Rob Strasser, dirigente Nike e avvocato guru del marchio. Strasser è stata una figura determinante negli sforzi di Nike per firmare (e successivamente promuovere) il marchio Jordan. Viola Davis interpreterà la madre di Jordan, Deloris, che ha avuto un’enorme influenza sull’accordo di Michael con la Nike. Chris Tucker, invece, sarà Howard White, un ex giocatore di basket del college. Marlon Wayans è stato scelto per interpretare il pioniere del basket universitario George Raveling, assistente della squadra olimpica di basket degli Stati Uniti nel 1984. Chris Messina sarà David Falk, l’agente di Michael che, in passato, aveva rappresentato diverse star NBA.

Nel cast dell’atteso progetto di Ben Affleck, anche Matthew Maher (Our Flag Means Death), Tom Papa (Dietro i Candelabri) e Julius Tennon. La produzione del film è iniziata pochi giorni fa a Los Angeles.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI