Jurassic World – Il Dominio: il regista rivela quali dinosauri sono animatronici

Jurassic World – Il Dominio è ora al cinema: è stato accolto meglio dal pubblico che dalla critica. Il sesto film di Jurassic ha attualmente su Rotten Tomatoes un punteggio della critica del 33% e un punteggio del pubblico dell’80%. Secondo molte recensioni si è dimostrato “eccessivamente lungo ma pieno di cuore.” Secondo il regista Colin Trevorrow, Il Dominio ha più animatronici rispetto ai due film precedenti messi insieme. Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, il regista ha citato alcuni dei dinosauri che sono animatronici.

“Sì” ha risposto Colin Trevorrow, quando gli è stato chiesto se gli animatronici sono costruiti principalmente per gli attori con cui interagiscono. “Li costruiamo per quando non devono fare qualcosa come correre o combattere. Questo è fondamentalmente tutto. Quindi, possono essere di tutte le dimensioni diverse. Abbiamo costruito il Giganotosaurus, che seguiva i nostri personaggi lentamente. Era una sorta di sequenza che avevo fatto nel primo film e che Jurassic Park aveva fatto bene, a cui volevo davvero tornare. E ci sono diverse sequenze come quella in cui si sta solo ascoltando i personaggi respirare e c’è un animatronic in arrivo per loro. Li costruiamo appositamente per una scena come quella con Laura Dern e il piccolo Nasutoceratops, che abbiamo visto anche nella prima scena di Bryce Dallas Howard. Gli animatronici danno loro la possibilità di interagire come se fossero un altro attore, perché c’è un altro performer dietro di loro. È davvero un essere umano e un essere umano che comunica tramite un pupazzo, che è un bellissimo tipo di arte.”

Il cast e gli animatronic di Jurassic World – Il Dominio

Jurassic World – Il Dominio presenta come protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nel ruolo di Owen Grady e Claire Dearing, oltre che alcuni attori di Jurassic Park Laura Dern (Ellie Sattler), Sam Neill (Alan Grant) e Jeff Goldblum (Ian Malcolm). Il film presenta anche BD Wong come Dr. Henry Wu, Isabella Sermon come Maisie Lockwood, DeWanda Wise come Kayla Watts, Mamoudou Athie come Ramsay Cole, Dichen Lachman come Soyona Santos e Campbell Scott come Lewis Dodgson.

Isabella Sermon ha recentemente fatto un’intervista con Comic Book e ha parlato dei dinosauri animatronici. “Oh, completamente, completamente” ha risposto l’attrice quando le hanno chiesto se i dinosauri più realistici cambiassero l’atmosfera del set. “Penso che molta della paura che il cast prova nel film sia reale. È genuina. Anche se gli animatronic sono terrificanti, cioè, molte volte ho dimenticato che c’erano persone all’interno, che le telecamere avrebbero tagliato, e poi gli animatronic iniziavano a muoversi, avrei avuto letteralmente un infarto. Ma sì, è stato davvero molto utile, soprattutto averli sul set,e avere qualcosa da guardare, avere qualcosa di organico con cui reagire.”

Jurassic World – The Dominion è ora nei cinema.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI