The Batman: lo scrittore dello spin-off parla del suo licenziamento

In un’intervista con il Telegraph, Joe Barton, scrittore dietro la serie spin-off di The Batman, Gotham PD, ha espresso il suo disappunto per il licenziamento. Lo show HBO Max doveva essere un prequel del cinecomic di Matt Reeves che esplorava il dipartimento di polizia di Gotham City.

Barton ha spiegato di aver dato la sceneggiatura dello spin-off di The Batman alla HBO e che l’hanno adorata. Poi, diversi mesi dopo, il suo agente lo ha chiamato per dirgli che era stato licenziato dal progetto. Due mesi prima dell’uscita del film nelle sale.

Ho dato la sceneggiatura a novembre e la HBO ha chiamato per dire che l’hanno adorata ed erano davvero eccitati. Poi a gennaio il mio agente mi ha chiamato per dire che ero stato licenziato. Se stai per essere licenziato da un franchise enorme, non farlo due mesi prima che il film esca. Ho visto The Batman ovunque… Era come essere perseguitato

The Batman_Matt Reeves-DC-

Joe Barton non ha parlato di una ragione chiara per cui è stato licenziato, così come Matt Reeves non ha fornito una spiegazione concreta del motivo per cui Gotham PD è stata accantonata. Molto probabilmente l’idea degli spin-off sull’Arkham Asylum e sul Pinguino di Colin Farrell aveva la priorità.

The Batman con Robert Pattinson, Zoë KravitzPaul DanoJeffrey WrightJohn Turturro ed Andy Serkis ha incassato quasi 800 milioni di dollari in tutto il mondo.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI