back to top

Star Wars: Taika Waititi vuole che il suo progetto “abbia il sapore di Star Wars”

Lucasfilm sta avendo una rinascita grazie al servizio di streaming Disney+, con targati Star Wars come The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Obi-Wan Kenobi, The Bad Batch ed il prossimo show prequel di Rogue One, Andor. Lo studio si è preso il suo tempo per sviluppare i suoi futuri progetti cinematografici, tra i quali spiccano alcuni nomi: Patty Jenkins, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e soprattutto Taika Waititi. Non ci sono stati molti aggiornamenti sul film di Waititi ed il regista è stato molto vago riguardo al suo progetto. Ora, il regista è uscito con un nuovissimo aggiornamento. Parlando con Screen Rant, infatti, Waititi si è lasciato andare annunciando le sue intenzioni nel renderlo un autentico film di Star Wars.

Bisogna ancora vedere, non lo so. Sto ancora scrivendo. Sto ancora inventando la trama e voglio solo assicurarmi che sembri un film di Star Wars. Perché potrei dire: “Oh sì, scriveremo qualcosa di vecchio e ambientato nello spazio e poi metteremo la scritta Star Wars in primo piano”. Ma non sarebbe un film di Star Wars senza alcuni elementi ed un certo trattamento, quindi devo solo assicurarmi che rimanga all’interno di quei ranghi.

L’ultimo progetto di Star Wars che ha fatto il suo debutto è Obi-Wan Kenobi su Disney+. La serie mostra la prima volta che Ewan McGregor e Hayden Christensen hanno ripreso i loro ruoli iconici dopo Star Wars: La vendetta dei Sith. Il Jedi di McGregor si trova ad affrontare Darth Vader di Christensen per quella che tecnicamente è la prima volta. In una recente intervista con Variety sembra che la star abbia pensato che l’incontro fosse terrificante.

Sì, non ho mai lavorato con Darth Vader prima perché non esisteva!

Ha poi spiegato McGregor, aggiungendo inoltre:

Alla fine di episodio III lo vediamo come nascere, suppongo, ma non avevo lavorato con lui e Non avevo lavorato neanche con gli Storm Troopers. Abbiamo lavorato con i Clone Troopers, ma non c’erano praticamente mai. Sono stati inseriti in seguito con la CGI. Quindi è stato bello. Ho avuto tutti questi flashback di quando ero più giovane… vedere Darth Vader venire verso di te è piuttosto terrificante. Non mi interessa chi sei! Anche se sai che c’è Hayden Christensen lì dentro, è lo stesso abbastanza spaventoso vedere quella faccia venire verso di te

Lucasfilm e il servizio di streaming descrivono la serie come segue: “Durante il regno dell’Impero Galattico, l’ex Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi intraprende una missione cruciale. Kenobi deve affrontare alleati diventati nemici e affrontare l’ira dell’Impero”. La serie è interpretata da Ewan McGregor, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Sung Kang, Moses Ingram, Indira Varama, O’Shea Jackson Jr., Rupert Friend, Simone Kessell e Benny Sadfie. I primi quattro episodi di Obi-Wan Kenobi sono in streaming esclusivamente su Disney+.

Siete curiosi di sapere che cosa sta tramando Taika Waititi? Quali altri progetti del regista e sceneggiatore avete amato? Credete che potrebbe rappresentare la rinascita cruciale del brand sul grande schermo? Fateci sapere la vostra con un commento!

CORRELATI