Obi-Wan Kenobi: Rupert Friend rompe il silenzio sull’apparente “morte” del Grande Inquisitore

L'attore che in Obi-Wan Kenobi interpreta il Grande Inquisitore, ha parlato del suo ingresso in Star Wars e del destino del personaggio.

Il secondo episodio di Obi-Wan Kenobi su Disney+ ha sconvolto tutti i fan di Star Wars, poiché negli ultimi minuti vediamo Reva trafiggere il Grande Inquisitore. 

Per quanto riguarda la serie Obi-Wan Kenobi , il Grande Inquisitore è morto – o almeno così sembra. Ma i fan di Star Wars più accaniti, quelli che hanno avuto modo di vedere anche le serie animate, sanno che il personaggio sopravvive agli eventi di Obi-Wan Kenobi, rendendo di fatto, la scena ancora più confusa e priva di significato.

Rupert Friend, colui che ha interpretato il personaggio in Obi-Wan Kenobi, è apparso di recente in un episodio del Jimmy Kimmel Live! e ne ha approfittato proprio per parlare della serie Disney+. L’attore ha risposto a una domanda del conduttore riguardante il fatto che la spada laser di Reva gli abbia attraversato lo stomaco. Friend ha subito specificato:

Ne ha attraversato solo uno.

Il commento dell’attore, fa riferimento al fatto che il personaggio appartiene alla razza Pau’an che ha più di uno stomaco, situazione che permetterebbe quindi di riportarlo in scena senza particolari problemi, essendo in grado di sopravvivere all’attacco di Reva. Le parole di Friend quindi sembrano confermare che il Grande Inquisitore tornerà in scena e la storia proposta dalla serie su Obi-Wan Kenobi non modificherà in nessun modo il canone di Star Wars.

Friend non ha rivelato molto di più sullo stato del Grande Inquisitore, ma ha raccontato le sue impressioni e le sue sensazioni dovute all’ingresso nella Galassia di Star Wars:

Quando è arrivata la telefonata sono rimasto completamente sconvolto perché è un universo immenso. E poi ho letto questo fantastico script e c’era la descrizione di questo personaggio realmente enigmatico che amava il suono della sua stessa voce e pronunciava questo lungo monologo prima di essere coinvolto in cose divertenti… Era qualcosa di folle. E poi ti ritrovi sul pianeta Tatooine, camminando lungo il viale principale verso la cantina. E ti ritrovi dentro al luogo dove avevo visto Han Solo e dove suonavano la musica. Deborah Chow, la nostra regista, faceva sentire la musica in modo da farti entrare nell’atmosfera giusta, anche se non era molto appropriata per questo personaggio in particolare… Ma sì, è stato un sogno!

Vi ricordiamo che il prossimo episodio sarà disponibile su Disney+ mercoledì 15 giugno.

Clicca qui per scoprire la data d’arrivo, la durata e l’ora di uscita di tutti gli episodi!

LEGGI ANCHE:

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI