Doctor Who: Neil Patrick Harris si unisce al cast per il 60° anniversario

Lo conosciamo tutti per il suo ruolo iconico in How I met you Mother, ma anche per la bellissima interpretazione in Una serie di Sfortunati Eventi e più recentemente in Matrix Resurrections, Neil Patrick Harris amplia ancora il suo portfolio e si aggiunge al cast per la stagione del 60° anniversario di Doctor Who.

La BBC ha annunciato ieri la notizia, mentre Harris si prepara a girare le scene della serie. La BBC non ha fornito informazioni chiare su chi potrebbe interpretare Harris, ma ha offerto una prima occhiata al personaggio di Harris e un possibile indizio nell’emoji “❤️❤️➕💎” sui social media. Precedenti annunci hanno usato i due cuori per rappresentare il Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa nella nuova stagione, ma il significato del diamante è un mistero.

Russell T Davies, che è tornato nella serie come showrunner per la stagione dell’anniversario, ha dichiarato:

“È un grande onore aprire le porte del nostro studio per il potente Neil Patrick Harris … ma chi, perché, cosa sta interpretando? Tu “Dovrò solo aspettare. Ma te lo prometto, le cose che stiamo girando ora sono fuori scala. Dottore, attenzione!”

Altre Star nella serie

Harris è l’ultimo special guest che inizia nella serie. Oltre a Gatwa nel ruolo del Quattordicesimo Dottore, David Tennant riprende il ruolo del Decimo Dottore per la stagione speciale dell’anniversario insieme a Catherine Tate nel ruolo di Donna Noble . La star di Heartstopper Yasmin Finney interpreta un nuovo personaggio di nome Rose (non quella Rose), che si dice sia la figlia di Donna.

Doctor Who è ora in produzione, ma la stagione del 60° anniversario non andrà in onda fino al 2023. Quest’anno, i fan diranno comunque addio al tredicesimo dottore di Whittaker e allo showrunner della serie attuale Chris Chibnall nel prossimo Doctor Who BBC Centenary Special. L’episodio riporterà due classici compagni di Doctor Who e debutterà in autunno. 

CORRELATI